Ciao ragazzi sono nuovo del club.
Ho un problema con il mio iPad, cioè: talvolta che lo uso mi capita che compaia una schermata blu istantanea seguita dal riavvio del dispositivo . Tuttavia da quando possiedo il mio dispositivo marchiato mela 3 volte mi è successo questo a dir poco strano fenomeno. Altre volte invece è capitato che comparisse una schermata blu sempre istantanea NON seguita dal riavvio del dispositivo dopo aver utilizzato la gesture a 4 dita delle applicazioni recenti.
Ho letto post simili di blue screen ma non su iPad quindi vorrei sapere se c’è un modo per mettere a posto questo problema senza dover portare l iPad in un Apple Store…
P.S. Premetto di avere un pc senza connessione ad internet e quindi senza una versione aggiornata di iTunes, la quale dunque non è compatibile col mio iPad, e non permettendomi pertanto di fare un eventuale backup.
Grazie per la vostra disponibilità
ciao, senza pc combiniamo poco e niente. il suggerimento era quello di provare un ripristino, ma serve itunes, che comunque serve anche per fare il backup su pc. E’ impensabile pensare di gestire un ipad senza l’ausilio di un computer in pratica. Questo premesso che comunque mi pare più un sintomo da problema hardware, o un preludio a qualcosa di più grave, cosa che implicherebbe l’assistenza.
Ok quindi premesso che ho l Apple care se andassi in un Apple store mi farebbero un backup?
il backup comunque puoi farlo anche sul cloud. non è una cosa che spetta ad apple, devi occupartene tu.
Si ho capito… Ho posto male la domanda… Intendo se vado in un Apple store mi farebbero un backup da pc loro? Visto che io sono impossibilitato?
Se hai Apple Care dovrebbero eseguire un backup direttamente nei loro Mac… Il problema è che il problema potrebbe ripresentarsi se riprendi backup, quindi non è sicuro che potrai riprenderlo
In verità credo che con un ripristino possa risolvere il problema perché, non potendo aggiornare iTunes su pc, ho utilizzato un programma di terze parti per caricare dei file su iPad… A fine trasferimento mi diceva che era stato impossibile caricare i file, dunque l’iPad vedendo che i dati non provenivano da iTunes non li ha accettati ma in realtà probabilmente su di esso erano stati lo stesso caricati dei dati perché sul programma diceva “trasferimento in corso”. Pertanto io credo che sulla memoria dell iPad siano salvati questi file ma vengono considerati nella generica categoria “altro”. Non saprei spiegarlo meglio di così, ma non dico ciò perché sono pazzo… Infatti il giorno stesso che è capitato ciò sie presentato per la prima volta il magico riavvio preceduto da blue screen… Quindi credo con ciò che con un ripristino si possa risolvere il problema perché il backup riguarda solo (credo… Confermatemi ) dati, informazioni, salvataggi, app etc… quindi dati che sono stati inseriti dall’utente direttamente nel dispositivo è che comunque l’iPad è in grado di leggere…
Lo so queste sono praticamente tutte teorie e supposizioni, ma è per questo che chiedo un parere a voi
P.s. Comunque ripeto che è un problema che si è presentato 3 volte fino ad adesso quindi non è fastidioso, ma il mio è più un timore che ci sia un problema a livello hardware perché se dovessi sostituirlo non ne voglio indietro uno ricondizionato (lo so quelli ricondizionati superano certi test di prova qualità che li rendono pari ad uno nuovo ma il fatto è che io sono sempre molto attento al minimo tocco del mio dispositivo… Tanto per dirne una sto attento anche ad aprire il vano sim e faccio in modo che la graffetta non tocchi lateralmente il cassettino… Sono molto pignolo per certi versi…)
si va tutto bene ma perdonami, non si capisce piu che aiuto tu stia cercando a questo punto. il ripristino non puoi farlo perchè non hai il pc, il backup neanche per lo stesso motivo, alla apple non vuoi chiedere assistenza perchè non vuoi un rigenerato…credo onestamente che tu debba un po vedere autonomamente allora, i consigli che potevano essere dati, li abbiamo dati.
Per non aprire un altro post, anche io in questi mesi ho avuto questi riavvii casuali con schermata blu. Provo a eseguire un ripristino in DFU, però ho paura che sia un problema hardware come accennato sopra. Il costo di riparazione è incluso nel 2 anno di garanzia? Grazie
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Io ho risolto il problema andando in uno Store Apple: sostituzione immediata (nessuna riparazione o attesa). La sostituzione gratuita è concessa se possiedi il dispositivo da meno di un anno (dall’acquisto)… Oltre l anno la sostituzione è possibile solo con Apple Care (se in possesso). Spero di averti aiutato