Blocco vendite USA Watch 9/Ultra2

Ho letto i giorni scorsi su blog statunitensi, e stamattina anche su quelli italiani, che Apple è in causa con una società di medici per una violazione di brevetto (tecnologia per misurazione ossigeno nel sangue) e che, a meno di un intervento della Casabianca, ha fermato le vendite di Watch 9 e ultra 2……
…. Ma da noi? Come si comporta o conportera Apple Italia? Spero che non blocchino le vendite in Europa….

Netiquette, questa sconosciuta (parte 9000)

Ho verificato su varie testate (blog e affini) che in Europa almeno al momento non ci saranno controindicazioni. Da qui che (eventualmente) finiranno le scorte presso rivenditori terzi (vedi i vari Amazon o negozi fisici), avranno sicuramente raggiunto un accordo con la società Masimo, riportando pertanto tutto alla normalità (in vista ovviamente dei futuri modelli, sopratutto).

Ma sicuramente nel frattempo troveranno un accordo…… prima
Che finiscano le scorte. E sicuramente il ban di importazione - di questo comunque si tratta- negli usa è un problema loro… non nostro….

ot: netiquette? Un ciao? Salve? Ma perdonami…. Se a volte “dimentico” i saluti di rito…. Ma dove mi sento “a casa” devo ricordarmi sempre di salutare? Lo do per assodato, non “scontato”…
Fine ot

Ciao
Le scorte, in America, sono già terminate, sia per le sostituzioni in garanzia, sia per quelle a pagamento.

In Europa sarebbe un grave danno economico, in quanto ci sono cavilli relativi all’obbligo dei 24 mesi di garanzia, oltre alla disponibilità di ricambi per “tot tempo”, che prevederebbero la risoluzione contrattuale, ovvero il produttore DEVE rimborsare il cliente, a seguito di presentazione documentazione d’acquisto in Originale.

Riguardo l’OT
Da sempre qui puntiamo ad essere tutti corretti, gentili ed educati, indipendentemente dal fatto di sentirsi a casa o meno. Io son qui dal 2008 e comunque saluto e ringrazio sempre.
Il fatto di sentirsi a casa… se entra qualcuno “di nuovo” a casa tua o dove ti senti a casa, non lo mandi a quel paese no? Non lo ignori no? Lo saluti, come giusto sia.
La stessa cosa vale qui.

Non ci vuole molto, basta semplicemente ricordarsi di farlo. Eviteresti richiami ufficiali o sarcastici e sopratutto si perderebbe tutti meno tempo a scrivere, leggere e dare spiegazioni.
Semplice no?
Grazie per la comprensione.

1 Mi Piace

Mi trovi d’accordissimo !!! per Apple o rivenditori, sarebbe economicamente un “suicidio”.
Da consumatore: mi ritiri un prodotto dal mercato? devi avere una GRAVE ragione per farlo…roba che lede la salute o la vita dei clienti… altrimenti non hai convenienza a farlo… anche perchè se lo ritiri poco dopo che l’ho preso, ho diritto a tutta l’assistenza che avrei come se fosse in commercio… oppure per non buttarla sui soldi… mi ridai quello che ho speso in forma di soldi, quindi o cash o me lo bonifichi subito. Non credo che a chi vende convenga…

Riguardo l’OT: si in effetti…come dire “non hai tutti i torti”… comprendo, comprendo… questo ultimo periodo è stato piuttosto stressante anche per me… che di solito sono sempre gentile alla mano ecc… comprendetemi :smiley:

Cmq sia… Serene Feste a tutti quanti!

PS: oggi ne parlavo con un mio collega al lavoro …e dicevamo “ma alla fine sta cosa dei brevetti “tocca solo gli USA”… se la fanno anche da noi qualcuno si spara!!! - risate-”

Nella “Risoluzione Contrattuale”, è sempre il Produttore che interviene anche sopra al Venditore.
Al cliente, ovvero al consumatore, viene rimborsato con pagamento tracciato, che nel caso di B2C può essere solo a mezzo Bonifico Bancario, quanto corrisposto all’atto d’acquisto, ovviamente previo ritiro del bene in oggetto e riconsegna, sempre al produttore, dell’originale (o copia autenticata dal PV) del Documento Commerciale di Vendita, ovvero del contratto di compravendita.

1 Mi Piace

JD “i am truly impressed!” (disse Quark in Star Trek DS9). Meglio di così non avrei saputo dirlo.
Beh allora noi in europa possiamo stare tranquilli…

Nel mentre…

1 Mi Piace