Blocco totale iPhone 7

Ragazzi buongiorno, 10 minuti fa vado a sbloccare il cel e nulla feedback positivo il tasto home vibra ma non si sblocca e mi dice premere tasto home per sbloccare come al solito, allora provo a giochicchiare va tutto schermata widget ecc ma non si sblocca. Vado in fotocamera e entra in loop cercando di attivare la fotocamera senza riuscirci, provo a spegnerlo non si spegne. Tappando cm un folle il tasto home entra Siri e si sblocca a questo punto entrò in fotocamera tutto freezato fino a quando non ho chiuso l’app da task manager…secondo voi problema sw o hw???

Più probabile che sia software… Prova a ripristinare e vedi un po’

io farei un riavvio forzato, magari è sufficiente

Ripartito subito dopo aver interpellato Siri, poi spento e riacceso e non si è ripresentato. Vinponevo il quesito per capire di che origine possa essere il problema non volendo andare in sostituzione ecco viste le ottime prestazioni su Geekbench di questo dispositivo, la totale assenza di imperfezioni estetiche ecc

come ti ha detto Klara, sembra un problema software

Grazie ragazzi per la prontezza della risposta se capita a qualcun altro fatevi sentire sul thread

Edit: sul forum support Apple ad un altro utente è capitata la stessa cosa già due volte, riporta l’impossibilità di utilizzare qualsiasi pulsante fisico e non, ma la possibilità di usare lo schermo touch, il tutto tornato alla normalità dopo qualche minuto senza far nulla perché il dispositivo non era né resettabile né poteva essere spento…

Nuovo evento di blocco totale dei tasti fisici, il cel funzionava normalmente anche se un poco rallentato perché è accaduto a cel sbloccato, nessun tasto fisico risponde, l’hard reset sembra possibile da quello che ho letto sul forun del discussions.apple; non credo si tratti di un problema hardware perché tutto torna a funzionar dopo un paio di minuti. In diagnosi ed uso nessun dato.

prova a ripristinare il dispositivo e vedi se si ripresenta. Se si ripresenta dopo il ripristino andrei all’apple.

Il fatto è che non sono l’unico a cui è successo, mi sembra strano sia un problema hardware o vanno i tasti o non vanno…il cel è stato ripristinato appena arrivato a casa, proverò il ripristino mentre aggiorno alla 10.0.2