blocco totale IPHONE 5

Ciao a tutti… sono nel panico piu totale…
oggi, ho lasciato il Device a scaricar l’aggiornamento tramite wifi ad iOS 7.0.4, e mi sono addormentato.
la batteria era carica al 75% (primo problema eliminato)
mi risveglio e trovo il Device spento.:confused1:
provo sul tasto home ma nulla, allora con il tasto accensione e nulla, insisto e mi appare il logo itune con lo spinotto che mi dice di collegare.
OOOOk mi dico, e vado a collegarlo ad itunes, lo trova e dice che trova l’iphone in modalita di ripristino, e che serve ripristinare.
OOOOk , mi dico e procedo…ps, l’ultimo back up l’ho fatto 20 giorni fa…comunque, attivo tutto l’ambaradan, e mi da 80 minuti di tempistica,
ooook pazienza, dopo un bel po, mi riesce lo stesso avviso, di rilevazione iphone in modalita riprisitno, ci riclicco su, e procediamo…
dopo un po lo fa dinuovo ma prima la schermata era cambiata da quella con logo itunes a nera, e poi al logo appel e dinuovo a logo itunes…
:confused1::confused1::confused1:
ora… errore che mi dice che la procedura non è andata a buon fine…
morale Device ancora bloccato…

ho provato a metterlo in DFU da questa situazione di quiescenza ma non riesco a metterlo…
ora è spento, e scollegato dal pc, qualcuno sa come risolvo sto probleMOOOONE.
se lo collego non mi permette di metterlo in dfu…!!

ciao,

sei sicuro di metterlo correttamente in dfu? segui la guida che ho in firma ed assicurati che la versione di itunes sia l’ ultima.

blocco totale IPHONE 5

Ciao,la guida al dfu la trovi nella mia firma,se il tel reagisce ancora prova ad usarla,altrimenti rimane solo l’assistenza mi sa :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ti consiglio anche di scaricare il firmware dal blog e installarlo tramite itunes Nel caso quello che c’è sul telefono si sia corrotto

si, si ho usato la procedura correttamente, non è la prima volta che mi capita di metterlo in dfu.
l’unica differenza è che nella guida si parte da Device “attivo”, ma questo non so proprio come fare…
ho fatto così…

spento…
collego
-logo sul Device di itunes
itunes lo rileva e mi dice che è in modalita ripristino
ok
ed annullo
lo rispengo
e seguo la procedura per metterlo in dfu
ma dopo 10 secondi riesce il logo itunes e non la normale schermata nera…

grrrr
panicooooooo

ottimo…ci avevo anche pensato, ok corro…
grazie

anche se il dispositivo è spento, tieni 5 secondi su tasto power il tempo che compaia la mela,poi vai con i 2 tasti insieme e segui la normale procedura per il dfu.

Occhio agli up :wink: Se devi aggiungere qualche cosa modifica il messaggio precedente se nessuno è intervenuto dopo di te
Comunque facci sapere se riesci a sistemare

SORRY per l’up ero nella foga di rispondere…
comunque ora la schermata è nera…nessun logo, nulla di nulla…
itunes invece mi indica “75minuti” e sta sicuramente scaricando l’iOS…
vediamo un po cosa succede…
vi terro aggiornati, certo, siete la mia salvezza, con i vostri utili consigli…

va bene :wink: aspettiamo allora che scarichi l’ ios e vediamo un po…quando la schermata è diventata nera, itunes ti ha dato l’ avviso di aver trovato il dispositivo in modalità di recupero?

si si, ma non in dfu però. aspettiamo comunque, e vediamo come me lo restituisce…mal che va a fine download se non è in dfu il ripristino, faccio fare tutta la procedura, poi domani faccio una bella resettata onde evitare piccoli problemi accumulati durante queste forzature di oggi…
speriamo bene…

piccolo OT, ma forse non lo è…

sarà che il mio Device, ha sentito puzza di “android” in ufficio ( ho preso ieri un tablet asus per lavoro) e si è messo a far le bizze???
dovro chederlo ad adam …hahaha
scusate era per sdrammatizzare…

vediamo intanto cosa succede :wink:

beh evidentemente l’ iphone si è preso male dalla presenza del nuovo “fratellino” e ora fa il geloso. :smiley:

ciao !
rieccomi contento e felice!
dopo aver atteso ben 75 minuti, il tutto si è ripreso.
ho comunque scelto tra le varie opzioni , il ripristina come nuovo iphone, ma non so se la procedura, dopo le mie forzature è avvenuta in DFU o meno.
fatto sta che è resuscitato, dagli inferi (dopo aver notato in giro un andorid) gridando e urlando vendetta dello sfregio fatto a mamma apple…

ora vediamo come si comporta, e se sarà il caso, faro un ripristino in DFU, se darà segni di squilibrio…

unica cosa, ho perso le foto che avevo… eppure erano sincronizzate in icloud…
bho…

ciao grazie a tutti !!!

biagio.

Scusate mi collego qui oltre i cinque secondi del tasto accensione quale sono gli altri bottoni non riesco ad aprire la guida in dfu mode dal profilo di klara buona giornata

Nella guida c’è scritto chiaramente tutto :blink:

premesso che non si capisce molto di quello che scrivi, il link al dfu funziona correttamente. provato ora.

Te la copio qua, se proprio non riesci ad aprirla:

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che per entrare nella modalità di ripristino dovrete tenere premuti il tasto di accensione e il tasto Home del vostro iPhone fino al riavvio del sistema. Una volta visualizzato il logo Apple dovrete rilasciare il tasto di accensione e mantenere premuto Home fino a quando non appariranno sullo schermo il logo di iTunes e il cavetto USB.

La modalità DFU è da ritenersi invece come ultima risorsa nel caso in cui non riusciate a mettere l’iPhone in modalità di ripristino.

Ecco come entrare in modalità DFU:

Collegate l’iPhone al vostro Mac o PC e attendete l’apertura di iTunes;
Ora spegnete l’iPhone;
Una volta spento, tenete premuti contemporaneamente i tasti Accensione e Home per esattamente 10 secondi
Passati i 10 secondi, rilasciate il tasto Accensione e continuate a tenere premuto il tasto Home fino a quanto iTunes non rileverà l’iPhone in modalità Ripristino.
questo punto, la schermata dell’iPhone resterà nera: siete riusciti ad impostare il vostro telefono in modalità DFU!

Per uscire dalla modalità DFU basta tenere premuti i tasti Home e accensione fino a quando non visualizzerete il logo Apple.

Grazie mille per l’aiuto ma i link dai profili dei mod ci clicco ma non vanno ho fatto prima con il motore di ricerca g… Buona domenica a tutti

grazie soprattutto ad aakuss per aver gentilmente fatto il copia e incolla della procedura :wink:

confermo che i link nella mia firma funzionano tutti correttamente,visto che li controllo periodicamente.

idem, mormai sei tu che devi controllare cosa non ti funziona.