Blocco tastiera in chiamata

Ciao, ho 5s aggiornato a 8.1, da qualche giorno ho notato che se c’è inserito il blocco numerico dello schermo,quando sto per mettere giù una chiamata mi appare il blocco costringendomi a inserirlo prima di poter chiudere la conversazione.Preciso che il sensore che fa spegnere lo schermo funziona correttamente e il blocco numerico non appare ad ogni chiamata …non ho ancora afferrato con che modalità si presenta…non è una questione di durata della chiamata ma non mi è chiaro se è un problema o che…lo fa anche a voi??Come posso fare per mantenere attivo questo blocco ma non farlo uscire per chiudere una chiamata? E’ veramente scomodo.Grazie in anticipo per le risposte.

Aggiornamento: Ho disabilitato il codice e oggi è riapparso da solo!!!questo telefono è perfetto se non fosse per questo problema col codice numerico, qualcuno che possa aiutarmi please?

Nessuno?!:disappointed_relieved:

Devi aspettare le risposte con pazienza gentilmente. Gli UP come il tuo si possono fare ogni 3gg.

abbi pazienza ed attendi le risposte :wink: gli up sono concessi ogni 3 giorni

comunque potrebbe trattarsi di un bug…hai provato semplicemente a riavviare? (home + sleep fino alla mela)

Il “blocco telefono/tastiera” in chiamata, appare esclusivamente se si esce dall’app telefono durante la chiamata… ovvero, se si preme il tasto Home per fare qualsiasi altra operazione e, a lavoro ultimato, non si torna nell’app telefono, cliccando sulla banda verde in alto o sull’icona dell’app stessa.

Non vedo bug, in questo caso, ma solo normalità.

Se il blocco avviene anche restando nell’app, SENZA MAI USCIRNE, allora possiamo prendere in considerazione l’idea di un bug che potrebbe risolversi con un semplice riavvio.

Riguardo gli up, ti invito a rileggere attentamente e comprendere il nostro regolamento, che hai accettato in fase di registrazione.

Grazie per le risposte; Per L’UP fuori tempo perdonatemi ma il riferimento che usavo io era del mio primo post del 1° NOV 14.

Confermo che non esco dall’ app -telefono- durante la chiamata, infatti sotto il blocco si vede chiaramente la foto della persona della conversazione.Il problema non è sistematico ovvero non lo fa con tutte le chiamate, ho disabilitato il codice ma è riapparso, ma credo di aver capito perchè…smanettavo col touchID (che sto imparando ad usare in questi giorni)

comunque potrebbe trattarsi di un bug…hai provato semplicemente a riavviare? (home + sleep fino alla mela)

Questa procedura è pericolosa?Scusate l’ingnoranza e l’ apprensione ma è il mio primo iPhone…voi mi capirete.

è solo un riavvio… :wink: