Blocco su mela dopo aggiornamento con sn0wbreeze

Salve a tutti, chiuedo a voi perchè so che potete darmi una mano a risolvere questo problema.
Ho un iPhone 3GS straniero adesso bloccato dopo che ho aggiornato con Sn0wbreeze al firmware 6.1.3. Prima di aggiornarlo, questo iPhone aveva la parte telefonica bloccata, con Fw 4.1, ho installato Ultrasn0w, ma niente; all’inizio compariva una tacchetta senza operatore e successivamente “Nessun Servizio”. Così dopo ho deciso di mettere la baseband 6.15.00, ma niente, il problema si ripresentava, allora ho fatto un dowgrade della baseband a 5.13.04, ho reinstallato Ultrasn0w, ma niente continuava ancora a darmi questo problema. Visto che mi dava tutti questi problemi, ho pensato che il problema fosse il Fw 4.1 essendo troppo vecchio, così ho aggiornato sempre con Sn0wbreeze al Fw 5.1.1 con Shsh e fin qui tutto bene apparte un problema, l’iPhone era bloccato sulla schermata d’attivazione, quindi con RedSn0w ho installato Cydia e ho messo la spunta su Deactivate ( scegliendo prima il firmware su extras), a processo finito l’iPhone rimaneva ancora bloccato sulla schermata d’attivazione. Allora ho deciso di fare una cosa visto che ormai non avevo niente da perdere , ho scaricato l’ipsw 6.1.3 e con Sn0wbreeze ho messo la spunta su Hactivate e ho aggiunto i pacchetti .deb di UltraSn0w con il relativo MobileSubstrate. Finito il processo di Sn0wbreeze, apro iTunes e aggiorno il telefono. A processo finito senza che iTunes mi abbia dato alcun errore, l’iPhone è rimasto con la mela fissa e ad ogni ventina di minuti si riavvia ( va in loop ). Avevete dei suggerimenti ? PS: La sim con cui ho provato è della Tim, e sull’iPhone quando inserivo la scheda mi chiedeva il pin di sblocco e andando su Impostazioni sulla voce Gestore rimaneva su cerco, mentre andando su Generali e info comparira Tim 8.0. Ho provato anche con altre sim ma niente. Grazie della disponibilità :smiley:

la baseband 5.13.04 non è compatibile con ultrasnow… quindi dovrai montare nuovamente la baseband dell ipad…

fa così…fa il downgrade ad ios 5.1.1, monta la bb dell ipad con redsnow e installa ultrasnow… tutto senza sim… una volta installato ultrasnow, riavvia il telefono ed inserisci la sim.

È questo il problema, per poterlo riportare a 5.1.1 devo selezionare la voce iFaith inserendo gli shsh, e quando finisce di fare il custom ipsw non attiva il telefono e viceversa mettendo Hacktivate non mi fa inserire gli shsh per poter ripristinare. Se provo come dici tu poi, purtroppo, Redsn0w non attiva il telefono xD

prova a creare il custom con snowbreeze e metti li la spunta su “hactivate iphone”

gli shsh devi averli locali, salvati con tiny umbrella possibilmente e metti in dfu con ireb.

Ok provo ;D

TinyUmbrella mi dà il seguente errore: An internal error occured : errore 16 come posso risolvere?

ma stai lavorando su linux?

No,in questo momento no.

ok… per il problema di tiny umbrella, potrebbe essere che manca java…prova a scaricarlo

Anche io pensavo fosse per Java, ma l’ho riscaricato ed installato, ma purtroppo niente.

allora prova a disinstallare e reinstallare tiny umbrella e assicurati di avee una buona connessione.

Risolto con VitualBox, con SO Windows XP :smiley: Ora provo ad aggiornare :smiley:

Purtroppo quando cerco di aggiornare l’iPhone mi da errore 11; ho provato anche a cancellare la stringa dal file host e a cambiare pc ma niente. Consigli?

hai messo l iphone in dfu con ireb? i certificati shsh sono corretti? la versione di itunes è l’ ultima?

in caso prova con la procedura descritta in questa discussione

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-c-e-da-sapere-su-ios-6-6-0-1-6-x-jailbreak-unlock-news.html

Si l’ho messo in DFU con ireb r7, i certificati sono validi, e la versione di iTunes è l’ultima. BOOOM! Mi sa che non finirò mai xD
EDIT: Ho fatto l’aggiornamento avviando Tss Server prima di avviare iTunes.

una volta finito il ripristino del custom, esegui il riavvio con ibooty…

se continua a non andare, prova quest’ altra guida

1. Scarica l’ultima versione di redsn0w

http://www.iphoneitalia.com/programm...r-il-jailbreak

1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato)

2. Apri redsn0w e spostati in “Extras”,vai in “Custom IPSW”,seleziona il firmware ios 5.1.1 e creati il “custom no bb”

3. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

4. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il “custom no bb” di iOS 5.1.1 appena creato

5. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.

6. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato firmato

7. Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

8. L’iPhone,a questo punto,si riavviera’ e sara’ bloccato nella schermata di attivazione, niente paura,chiudi itunes ed esegui il jailbreak tramite redsn0w.

Niente solita storia :cursing: Riportato al 5.1.1 ma sempre bloccato sull’attivazione :cursing: :cursing: :cursing:

Riavvia il telefono in caso

Le soluzioni sono queste…puoi solo continuare a provare.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Già… :frowning:
EDIT: ma non esiste un modo per aggiungere gli shsh e hacktivarlo contemporaneamnte? xD

Purtroppo no…le procedure sono quelle già descritte…prima shsh e poi la spunta.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk