Blocco sincronizzazione iphone5 al passo "2 di 5"

Salve a tutti, ieri sera ho effettuato un backup sul mio dispositivo in modo da poter ripristinare il mio iPhone ed aggiornare iOS all ultima versione. Purtroppo non posso completare il backup per problemi di memoria, iTunes mi dice che non ho spazio sufficiente dopo l aggiornamento, comunque poco male, perché la rubrica è intatta, come la cronologia dei messaggi ecc, tranne ovviamente le apps, che ho dovuto riscaricare manualmente, scegliendo solo le più utilizzate in modo da non occupare tutta la memoria rimasta dopo l aggiornamento… Detto ciò, su iTunes, durante la sincronizzazione del dispositivo, mi si blocca al passo 2 di 5, ovvero su “sincronizzo contatti”, quindi devo annullare la sincronizzazione non terminando l intero processo. Ora mi chiedo: qual è la conseguenza di tutto ciò? Ripeto, comunque sia ho ritrovato rubrica intatta e cronologie di messaggistica pure. Grazie mille a tutti voi della pazienza e dell aiuto in anticipo! :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao, scusa ma non saprei come specificare meglio, avendo a disposizione pochi caratteri per la descrizione del titolo… Forse il titolo editato risponde meglio alle esigenze del forum? Lo spero, e grazie dell immediatezza nel rispondere :slight_smile:

va bene quello che hai scritto adesso, :wink: gia è sicuramente più specifico

comunque dovresti spiegare meglio cosa succede…ovviamente nel momento in cui stoppi la sincronizzazione,il tutto si annulla

Esatto, si dovrebbe annullare tutto, infatti non capisco perché nonostante ciò, aprendo i contatti posso trovare tutta la mia rubrica, così come la cronologia dei messaggi. L unica cosa che non ho più sono le app. Infatti non ho spazio sufficiente per completare il backup dopo l aggiornamento. Ma rubrica, foto e messaggi sono tutti al loro posto lo stesso. Quindi la mia domanda è: annullando la sincronizzazione cosa comporta? Se a conti fatti i dati sensibili non mancano?

ma sei sicuro che magari quei dati non li hai ripresi da icloud?

ovviamente se sincronizzi dei dati che gia comunque sono presenti nel backup di itunes, non succede nulla.

Ti spiego, non sono pratico di iCloud, non l ho mai utilizzato…
Praticamente ho provato come prima cosa ad aggiornare iOS, ma non avevo spazio sufficiente, allora ho deciso di ripristinare ed aggiornare il dispositivo, facendo così iTunes mi ha chiesto di eseguire un backup, cosa che ovviamente ho fatto. Una volta finito il ripristino e l aggiornamento, ovviamente scegliendo l opzione “ripristino da backup”, il telefono si è acceso ed ho notato che mancavano quasi tutte le app che avevo tranne quelle di default. E poi, sempre su iTunes con il telefono collegato, è partito automaticamente il processo di sincronizzazione, ma anche aspettando parecchio tempo, non si muoveva dal passo 2 di 5, “sincronizzo contatti”. Quindi ho dovuto interrompere l operazione.

Fino al blocco della sincronizzazione è tutto normale…hai ripreso il backup,e adesso ti doveva installare le app…hai provato ad aspettare?

Si, ma senza risultati. Non capisco se sia un problema dovuto alla memoria. Visto che non potevo effettuare l aggiornamento di iOS con la memoria residua, effettuando il backup con il solito spazio una volta aggiornato ios 8 credo sia normale non avere comunque la memoria sufficiente per ritrovare tutte le app che avevo prima. Anche perché se adesso che ho il software aggiornato, provo ad effettuare un ripristino da quel backup mi appare una finestra con scritto che non ho spazio sufficiente per effettuare l operazione… Non so se sono riuscito a spiegarmi sufficientemente bene…

Si ho capito…Ti consiglio allora di fare semplicemente così se ancora non hai provato…hai già parte del backup nel dispositivo,vai nella sezione “app” e installa direttamente da lì le app…vedi come va

Si, ho già praticamente installato le app che mi interessavano direttamente dall App Store, nella sezione “acquistate”. Credo sia logico non poterle installare tutte visto che non avrò lo spazio sufficiente. Però mi rimane sempre quel dubbio sulla sincronizzazione. Non completando tutti e 5 i passi posso incorrere in qualcosa? Intendo qualche perdita di dati ecc? Sinceramente non ricordo a cosa sono riferiti gli ulteriori passi per arrivare al completamento della sincronizzazione. Anche perché a breve quando mi arriverà l iphone 6 da 64gb mi auguro di non incorrere nella solita problematica effettuando il backup dei dati e delle app che avevo in memoria fino a ieri data la maggiore capienza di memoria.

no,assolutamente…sta tranquillo…probabilmente la sincronizzazione non andava avanti proprio a causa dello spazio…cosa che difficilmente può accadere in un dispositivo con capienza maggiore :wink:

Ma non completando i 5 passi della sincronizzazione, a parte le app che non ritrovo nel dispositivo a che posso comunque riscaricare a mio piacimento tralasciandone magari qualcuna meno importante per motivi di spazio, posso incorrere in qualche perdita di dati?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ok perfetto, scusa ma non mi era ancora arrivata la tua risposta e può sembrare che io ti abbia ripetuto la domanda. Grazie mille dell aiuto spero possa comunque essere utile per qualche altro utente che ha riscontrato i miei stessi problemi. :slight_smile:

no…la sincronizzazione ti stava inserendo il resto del backup dati…ovvero le app…non perdi nulla,te l’ho gia detto. :wink:

perfetto :wink: non c’è di che :wink: