ciao a tutti…ho un problema da cui nn riesco a uscire da parecchio tempo. praticamente quando inserisco la sim nell’iphone mi compare un’usb con un afreccia verso l’icona di itunes come la seguente . di conseguenza lo collego al pc e si apre itunes e inizia la sincronizzazione dopo la quale mi compare il seguente messaggio “la scheda sim inserita in questo iphone sembra nn essere supportata”.
quando invece tolgo la sim sull’iphone mi compare il messaggio ke segue "nessuna scheda sim installata "
allora ho provato a collegarlo a itunes e mi da il seguente errore “nell’iphone ke stai provando ad attivare nn è installata alcuna scheda sim,scollega l’iphone e inserisci una scheda sim valida”.
qualsiasi cosa faccio mi compare un errore e la stessa cosa vale con diverse sim( ne ho provate più di una ).
come posso fare…aiutoooooooooooo !!!
se qualcuno sa come procedere mi farebbe un gran favore se mi spiegasse la procedura da seguire !! grazie ciaoooo
scusa ma il tuo iphone è italiano o straniero?
è straniero scusa se nn ti ho risposto subito ma nn ho avuto il tempo !!!
ciao, se togli la scheda sim l’iphone è utilizzabile o resta sempre sulla stessa schermata di attivazione?
essendo straniero devi sbloccare la parte telefonica. Che fw hai? che bb hai?
si se tolgo la sim nn è utilizzabile…resta la schermata di attivazione. mi dice inserire sim e se la inserisco mi dice ke nn è supportata.il problema è ke qnd lo sincronizzo sulla schermata principale dell’iphone su itunes nn mi fa vedere neanke le caratteristiche…è come se lo dovessi sbloccare dall’inizio ma nn so come fare ne ho provato parecchie ho seguito guide su internet video ma niente !!! ;( ma ke intendi per fw e bb ???
Firmware e baseband
compra una scheda at&t(se è americano) di quelle da attivare che vendono su ebay, lo sblocchi e effettui il jailbreak. Una volta che hai cydia metti ultrasn0w per sbloccare la parte telefonica, sempre se hai la baseband giusta, sennò le cose si complicano perchè dovresti metter quella dell’ipad
ma se compro questa scheda sim at&t e attivo la parte telefonica ho un numero nuovo oppure posso riavere il mio numero tim di sempre ??? xkè se è americana nn so se posso avere tim sulla scheda !!! e poi ke cos’è la baseband ??? sono un pò poco aggiornato su questo argomento !!! :))
Prima di acquistare SIM straniere come ti han scritto sopra dicci che firmware e baseband hai sul telefon che magari riesci ad artocarpo con un tool di jailbreak senza bisogno della SIM nativa