blocco SIM dopo avere installato SMS helper !!!

ciao a tutti,
mi è capitata una cosa stranissima ma anche preoccupante:
ho un iPhone 2g con il 3.1.2, poco fa ho installato SMS Helper ma dopo aver fatto il Reboot, e comunque dopo avere riavviato l’apparecchio, mi è uscito “Nessuna SIM installata”.
Ho provato a mettere la Sim in un’altro telefono e anche quello non riesce a prendere la linea.
invece se nell’iPhone inserisco la Sim di un’altro numero, funziona!
Sembrerebbe quindi che la Sim si sia danneggiata.

Potete aiutarmi?
grazie

be, se è la sim vuol dire che la devi cambiare…l’altra sim che funziona è dello stesso operatore?

si è di Vodafone, in pratica è un contratto “Twin”, cioè lo stesso numero su due Sim.
ma è una cosa che è già capitata ad altri?

non saprei ma essendo un contratto twin ( se ho capito bene ) puoi evitare tutti gli sbattimenti del cambio-traferimento numero sim, giusto?

in parte!
nel contratto Twin hai una Sim “Master” ed una “Slave”, solo dalla Master puoi ricevere gli SMS mentre le telefonate le puoi fare/ricevere contemporaneamente da due telefoni.
Ovviamente… si è danneggiata la Master.
Proverò ad andare in un centro Vodafone ma se non me la cambiano subito, in questi giorni che di sms ne arrivano a tonnellate diventa un problema, primo perchè non li posso vedere, secondo perchè non vedendoli non posso rispondere e sembra di essere uno stro…

Se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e ha poi trovato la soluzione, mi fa sapere?

allora auguri, sperando che te la cambino subito o almeno abilitino gli sms sulla slave

vai in un centro vodafone e falla cambiare al più presto

ho cambiato la Sim, come l’ho inserita ha subito funzionato (mi avevano detto che l’avrebbe fatto dopo circa mezz’ora).
Eccezionale!
Credo però che SMS Helper abbia bisogno di stare un po’ in quarantena!