blocco ripristino 3gs fw 5-0-1

Ciao ho un prob con un iphone di un amico.
il telefono monta il fw originale 5.0.1 e gli si riavviava in continuo.
Ha chiamato la apple e scoperto che non è in garanzia gli hanno cnsigliato di ripristinarlo.
l’ha fatto solo che l’operazione arriva al 25% circa e si blocca ( la barra i avanzamento non si muove ne su itunes ne sull’iphone).
qlc è in grado di consigliarm qulace procedura per ripristinarlo magari con un fw inferiore se è possibile??
Grazie a tutti

:):slight_smile:

l’iphone è italiano o straniero?
quale firmware montava prima del ripristino?
quale errore ti restituisce itunes??

Iphone italiano, prima del ripristino aveva il 5.0.1, itunes non da nessun errore semplicemente non avanza ( in questo momento sono 2 ore che cerca di ripristinare ma non si muove niente ).
Tieni presente che il telefono dopo l’ultimo aggiornamento ( 5.0.1 apunto) funzionava bene, poi ha iniziato a riavviarsi continuamente.
Ciao

allora fai così!! disistalla itunes, riavvia il pc e riscarica e installa itunes dal sito ufficiale apple!!
dopodichè colleghi l’iphone al pc, lo metti in modalità DFU :Tutorial: come mettere l
bene, ora schiaccia su “ripristina” in itunes
fammi sapere come va!!

ok procedo e ti dico.
Solo una cosa prima di procedere, i backup fatti restano anche se si disinstalla itunes?
Grazie

si certo… ma potrai farne uno ulteriore quando partirà la sincronizzazione!! :slight_smile:

questo iphone è in modalità ripristino e non si puo’ sincronizzare ma solo ripristinare ( almeno credo)

È ovvio…in modalita di recupero si puo solo ripristinare

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ho fatto come detto da Marco 4690 ma niente il ripristino si blocca allo stesso punto e itunes non da nessun errore

nessuno ha una soluzione da prospettarmi?

Disinstalla e reinstalla iTunes e riprova
Con il ripristino in dfu come
Ti ha detto marco

Sent from my iPhone using Tapatalk

forse non hai letto attentamente ma ho postato il messaggio in cui dicevo che l’ho fatto ma non è cambiato nulla

Si ho letto adesso…
Prova a ripristinare con un altro pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

Aspetta, ke errore ti restituisce itunes?

Itunes non restituisce nessun errore semplicemente non avanzano le barre di installazione ne sull’iphone ne su itunes( per inciso itunes non è bloccato perchè posso tranquillamente aprire le finestre del menu tipo versione controlla aggiornameni ecc.ecc.).

Pare che non voglia scrivere il fw sul telefono

Hai provato con un altro pc?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si certo niente stesso punto e si blocca…