Ieri sera all’improvviso il mio iphone 4 16 gb aggiornato 4.0.2 mi ha dato un segnale di ALLARME GIALLO con scritto TEMPERATURA (prima di essere utilizzato iphone deve raffreddarsi) e si è bloccato con anche la schermata di DISCONNESSIONE RETE. Preciso che il tel non era stato usato da almeno un’ora visto che ero in motorino e stavo guidando.
Poi l’ho spento e riacceso ed è tornato tutto normale … mi devo preoccupare ? Visto che sono ancora in pena garanzia ?
l’articolo dice che il telefono si è surriscaldato dopo 8 minuti e mezzo di riprese video, rudolph1968 non lo usava da un’ora, non mi sembra molto normale…
si ma credo bisogni vedere dove lo teneva…se lo teneva nella sella dove il motore crea calore, è molto probabile che la temperatura del vano sottosella abbia causato problemi…
Be io non mi allarmerei eccessivamente. Osserva che durante il normale utilizzo non ti dia ancora l’errore. E’ normale che se ti accorgi che questo avviso diventa una costante giornaliera allora bisogna incominciarsi a preoccupare. Ma,ripeto, per una volta che lo ha fatto , anche in una condizione “particolare” non ne farei un caso.
Oggi dopo aver tolto il mio iPhone 4 iOS 4.1 (jb) dalla modalità “uso in aereo” l’ho rivisto dopo circa 10 minuti di standby e mi ha dato lo stesso errore (con delle scritte in cinese). Dopo aver spento e riacceso non ho avuto più problemi.
Premetto che la temperatura esterne era di circa 20° C e il telefono era nella tasca dei jeans quindi penso non abbia potuto influire realmente la temperatura (altrimenti la prossima estate andrà continuamente in protezione).
Può essere causato dal jailbrak fatto poche settimane fà?