Blocco parte telefono iphone 2g americano

Ciao a tutti,
ho il primo modello di iphone comprato in america.
Era stato sbloccato per poterlo usare anche con sim italiane (tim)
Per sbaglio è stato aggiornato tramite itunes al firmware 3.1.3 e si è bloccato.
Ho provato a sbloccarlo con redsnow e adesso funziona come ipod ma non prende il segnale e la parte telefonica non funziona. Durante lo sblocco con redsnow al termine della procedura mi è apparso un messaggio di errore relativo all’aggiornamento della baseband.
Cosa posso fare per sbloccare la parte telefonica?
Mi consigliate di seguire questa guida Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G ?
In questa guida ho visto che l’iphone deve avere il wifi funzionante ma dopo che l’ho sbloccato con redsnow non funziona. Devo cambiare qualche impostazione?

Grazie a tutti

prova a rifare la procedura dal principio

La procedura fatta con redsnow l’ho ripetuta diverse volte ma il risultato è stato sempre lo stesso.
O forse intendi questa procedura http://www.iphoneitalia.com/rilasciato-blackra1n-rc3-ecco-la-guida-per-il-jailbreak-e-lo-sblocco-della-baseband-05-11-07-su-iphone-3g3gs-e-delliphone-2g-63974.html ?

Grazie

Nessuno mi aiuta?:frowning: