Blocco iphone USA dopo downgrade

Ciao a tutti come da oggetto dopo aver effettuato il downgrade del mio Iphone 4 USA mi ritrovo con il telefono bloccato come nella schermata che vi allego e collegandolo ad itunes ottengo questo errore:nell’iphone che stai provando ad attivare non è stata inserita alcuna sim, premetto che nell’Iphone ho inserito la sim originale AT&T.

http://www.iphoneitalia.com/forum/asset.php?fid=8800&uid=47244&d=1326134787

A questo punto dopo vari tentativi e non riuscendo a risolvere il problema ho provato ad reinstallare il firmware 5.0.1 personalizzato per preservare la Baseband ed anche in questo caso collegando il tel ad iTunes ho riscontrato l’errore sopracitato.
Ho deciso quindi di provare a jailbreakkarlo con redsn0w, l’operazione è andata a buon fine ma quando sono andato su impostazioni generali ho notato che il wifi e il bluetooth non funzionano e non ho più nessuna versione di Firmware modem.
Purtroppo non so più cosa fare per risolvere il problema…:confused1:

Rimango in attesa di vostri consigli
Grazie
E.

Scusatemi ho inviato 2 volte la stessa richiesta potete chiudere grazie
E.

Segui questa guida:

Scaricati questa versione di sn0wbreeze:

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e l’iPhone attivato come iPod Touch

Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta, sono circa due anni che ho lasciato l’iPhone (avevo un 3G) ed ora avrei l’occasione di acquistare un iPhone 4 ad un ottimo prezzo! L’iPhone è nuovo ma è americano, volevo sapere se è possibile eseguire il jailbreak e in qualche modo utilizzare anche la parte telefonica. Il firmware montato e il 4.2.1, con baseband 04.10.01.
Ho letto la guida postata sopra di Billie89 ma non mi convince molto l’ultima riga : “In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e l’iPhone attivato come iPod Touch”, nel mio caso è possibile eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e l’iPhone attivato anche con la sim italiana (gestore 3)?? Grazie in anticipo per l’aiuto :slight_smile:

No,non potrai sbloccarlo
Potrai usarlo solo come iPod Touch
Te lo sconsiglio proprio.

Ok grazie tante! :slight_smile:

Prego :slight_smile: