Blocco iPhone prima versione.

Allora premettendo che nn sono uno smanettatore provetto, prima di decidermi a postare questa richiesta di soccorso le ho provate tutte.
Probabilmente nella fretta avrò saltato qualche lettura ma credo che oramai il danno sia fatto.
iPhone di prima generazione import USA siccome ero arrivato ad un punto che non potevo aggiornare e/o scaricare alcuna aplicaione ho deciso di aggiornarlo, e qui cominciano le rogne.
Ovviamente, una volta completato l’aggiornamento l’amato oggetto si è fissato sulle chiamate di emergenza, ma non mi sono allarmato, nei due precedenti aggiornamenti lo ha sempre fatto per cui nn mi sono preoccupato.
L’ansia è cominciata quando, usando il solito programmino dell’ananas, le cose nn sono andate come al solito.
Ho allora cominciato la mia ricerca sui vari forum fino a trovare questo che mi è sembrato quello più autorevole ( non vi è alcuna intenzione adulatoria).
Aiutatemi xhè ho proato con tutti i firmware dal 3.x.x fino ad arrivare al 2.x.x
ma temo e ho letto bene, d’aver combinato l’irreparabile.

Allora… le prime dritte che ti do sono 2:

  • Leggi il regolamento ATTENTAMENTE
  • Metti un titolo specifico al topic (o devo chiuderlo)

Ancora bloccato iPhone 2g

Ho letto e riletto le varie discussioni ma non trovo nulla che sia attinente al problema.
Vi prego Aiutatemi…