Blocco IPhone dopo aggiornamento errato

Ciao a tutti!
Credo di aver combinato un macello e non riesco più a tornare indietro… :cursing:
Dunque…
Mi è stato regalato un IPhone 3gs usato da un amico americano. Me l’ha dato dopo averlo fatto ‘sbloccare’ per l’Europa da suoi amici. Fino a stamattina dicevo ‘sbloccare’… ora credo sia più corretto parlare di Jailbreak… ma non ci capisco molto.
Cmq… stamattina l’ho collegato ad Itunes per sincronizzare con Outlook. fin qui tutto bene. Poi però ho cliccato sul tasto di aggiornamento alla versione 5. E qui inizia il delirio…
Insomma, per farla breve, l’IPhone non va più. Ho provato allora a capire cosa dovevo fare utilizzando Snowbreeze, ma credo di aver utilizzato una versione non corretta. Ho poi provato anche ad usare MakeItRa1n… ma anche qui credo di aver fatto solo casino. Ho poi cercato di ripristinare tramite ITunes alla versione che mi diceva lui…

Ho provato infine a seguire passo passo le istruzioni date in questo precedente messaggio sul forum:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/77866-blocco-sim-dopo-aggiornamento-ios5.html
e quello che succede è che ottengo da iTunes questo messaggio:
‘Impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (3194)’.

…Fatemi capire: ho “creato” un “fermacarte” molto costoso con tutti i casini che ho fatto!!! :crying:

Tenete presente che quando ho fatto il primo aggiornamento a versione 5, è stato creato un backup (credo totale) di quello che avevo prima… non si può semplicemente ripristinare quella versione?! Ho provato con tasto dx su dispositivi in iTunes… ma l’unica opzione è “Espelli”… Aiuto…

Presentati in apposita sezione
compila il tuo profilo

Non è questa sezione giusta? Si tratta appunto di sbloccare iPhone 3gs e di Jailbreak, no?sbaglio?

profilo aggiornato

Ti ha chiesto di compilare il profilo e presentarti nella sezione apposita: www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

Sent from my iPhone using Tapatalk

capito… mi scuso!

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/76076-sblocco-iphone-3gs-straniero.html

segui la guida di billie89

Ciao!
Grazie per la risposta.
Ho già provato a seguire quelle indicazioni ma il risultato è sempre lo stesso.
Ora riprovo, seguendo anche il consiglio di Frank2 (http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/82883-jailbreak-errore-3194-su-itunes.html), disinstallando iTunes e altri componenti Apple e poi reinstallando iTunes…
vediamo…

rieccomi…
disinstallato iTunes… reinstallato (dopo riavvio)…
seguito le indicazioni trovate nella guida…
ma niente da fare: dopo aver creato la custom firmware con sn0wbreeze, dopo aver messo l’iPhone in dfu con iReb, apro iTunes che ‘vede’ l’iPhone in dfu. clicco quindi su ripristina+shift e seleziono il firmware appena creato.
iTunes estrae il software, poi verifica con Apple il ripristino di iPhone… a quel punto esce il messaggio ‘Impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (3194)’.

suggerimenti?
Grazie!

percaso hai modificato il file host di windows? o hai usato tinyumbrella…?

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

Ciao!
Rieccomi!
Alla fine ieri sera, poco prima di scollegarmi, sono riuscito a risolvere il problema: in tinyumbrella ho tolto la spunta a “Set Host to Cydia on exit” (info trovata in altra discussione in questo forum) e poi ho ricominciato da capo con la guida di Billie89. Sono quindi riuscito a ripristinare il mio iPhone!!! Grazie a tutti!
Ora sto cercando di sbloccare la scheda… devo quindi installare ultrasn0w… ma non ho collegamento wifi. In altra discussione ho visto che si può utilizzare Cyder.
Ho scaricato Cyder2, ma ho un problema all’avvio: mi dice che non riesce a trovare i file asl.dll e iTunesMobileDevice.dll
Devo mettere Cyder in qualche cartella particolare perchè funzioni?? Se si quale (uso Windows7)? Meglio Cyder1 o va bene Cyder2?

Suggerimenti???

Grazie ancora…

CIAO!!
HO RISOLTO TUTTO!!!
Alla fine non ho usato Cyder!
Ho usato DiskAid e la guida che ho trovato qui:

Grazie a tutti per l’aiuto e i suggerimenti!!!
Oggi è una bella giornata :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

(Forse è il caso che cambi titolo alla discussione per includere tutti i passaggi seguiti per arrivare fin qui? qualcosa del tipo JB e sblocco iPhone 3gs straniero senza wi-fi?)

State cominciando ad infastidire con sti link esterni

Prego :wink: