blocco iphone 5s

salve

allora ho comprato un iphone 5s da un privato…il cellulare funzionava alla perfezione ma ingenuamente non mi sn fatto levare l’account icloud…il venditore dopo varie richieste mi ha dato la password dell’account ma quando sono andato ad inserirla diceva che l’account è stato disabilitato per motivi di sicurezza…ho fatto un ripristino credendo di risolvere e invece dopo la schermata di scelta della lingua e wifi mi dice che il telefono è collegato all’account icloud del vecchio proprietario…ho gia chiamato la apple e nn sn stati in grado di risolvere questo problema dicendo che senza il consenso del proprietario loro non possono fare niente…il vecchio proprietario pur contattandolo da altri cellulari legge i messaggi e poi blocca subito dopo…il cell ho controllato e nn è rubato ma cmq non riesco a sbloccarlo…
qualcuno mi sa aiutare?

grazie a tutti

ciao,puoi solo insistere con il proprietario a questo punto
se anche apple,giustamente,si è rifiuta non c’è altro da fare

Mah… un comportamento simile mi fa pensare a qualcosa di strano… altrimenti che senso avrebbe a non rispondere ai tuoi messaggi e fornirti le corrette indicazioni per sbloccarlo?

questo me lo sono chiesto anche io…ma ripeto che ho contattato questa persona da 4 dispositivi diversi…e sono riuscito a farmi dare la password dell’account icloud ma quando sono andato a metterla è uscito scritto disabilitato per motivi di sicurezza…ora dovrebbe rimettere la password lui ma se non risponde…nn ce un modo per bypassare questa cosa?

Perdonami ma in questo caso non so come aiutarti, se hai un Apple Store fisico recati li e chiedi… magari in qualche modo possono risolvere, altro non so cosa suggerire. In bocca al lupo…

No. Ogni procedura risulterebbe illegale e perseguibile penalmente.