Blocco imei? Ma io pago tutto

Ciao a tutti io ho una SIM tre con iphone 5, alcuni giorni fa ho fatto la portabilità interna così ho passato l’abbonamento da una SIM ad un altra rendendo così la SIM che precedentemente aveva l’abbonamento una ricaricabile e ho fatto il passaggio a vodafone.
Oggi mi trovavo in un posto dove prendeva poco la vodafone e oscillava tra una tacca e nessuna tacca, ma l’ho trovato che prendeva nessuna tacca ma c’era scritto vodafone(tipo blocco imei) ma poi si è risolto tutto. Il mio dubbio è se si stia bloccando il mio iphone, ma ho controllato la SIM dove avevo fatto la portabilità interna e sul sito della tre risultava che era attivo la top 400 con iphone 5 e quindi pago tutte le rate( il conto del pagamento non è ancora arrivato via posta)
Secondo voi è stato perché prendeva poco? A qualcuno è mai capitato?
Grazie e buon ferragosto :blush:

ciao…se ha ripreso a funzionare tranquillamente, evidentemente era un problema di rete…

Di solito resta senza palline ma con la scritta? Quindi è tutto ok?

“di solito” cosa significa? devi spiegare meglio

se succede in una zona con poca copertura,il problema è come ti ho gia spiegato sopra, dell’ operatore…non del tuo dispositivo.

Blocco imei? Ma io pago tutto

un telefono con IMEI bloccato, rimane in “nessun servizio”, mi sfugge però perché dovrebbero bloccarti l’IMEI o_O

da come abbiamo visto in diverse occasioni,un blocco imei si mostra in diverse maniere…può anche far visualizzare il solo nome operatore (senza le tacche) e sfruttare la connessione 3g,eliminando la possibilità della parte telefonica.

Sono sicura che nel caso di Alfio,sia solo un problema temporaneo dell’ oepratore

Avevo paura che fosse un blocco di imei perché avendo fatto la portabilità interna pensavo fosse successo qualcosa che in qualche modo avesse annullato l’abbonamento… Ma penso che voi abbiate ragione e solo problema di poca copertura :blush:

Confermo che si tratti solamente di un problema legato alla poca copertura dell’operatore Vodafone in quella zona.
Anzi, non è proprio un problema, anche perchè si sa che in alcuni posti la rete cade drasticamente.
Visto che tu stai continuando a pagare l’iPhone, nessuno ti bloccherà l’imei, a meno che tu non smetta di pagarlo, allora a quel puto potrebbe verificarsi quanto descritto sopra.
:wink:

Grazie :blush:

Di niente :slight_smile: