blocco e ripristino di iphone 6s

Ciao a tutti, neanche un mese fa ho deciso di percorrere la strada di apple acquistando un nuovo iphone6s. Fino a poco tempo fa nessun problema fino a quando il telefono mi richiede un aggiornamento di sistema, lo avvio e dopo un bel po’ di tempo noto che il telefono resta fermo sulla schermata di accensione con il simbolo della mela. Spaventato perchè nuovo cliente di apple lo porto in un r-store per chiedere informazioni e niente di meno in pochissimo tempo me lo ripristinano (ho dovuto pagare per l’operazione). Oggi dopo pranzo l’iphone richiede di essere aggiornato avvio l’aggiornamento e aggiorna e aggiorna, e niente ora sono nella stessa situazione di prima con iphone bloccato. Ho collegato il dispositivo di mia iniziativa al pc e con itunes ho provato, prima ad aggiornare ma niente e dopo a ripristinare, ma quando ripristino mi da un errore “il software per questo iphone non è al momento disponibile. Accertati di avere la versione più recente di Itunes”, siccome ho la versione più recente di itunes (ho verificato se ci fossero aggiornamenti) ho scaricato ios 10.0.2 e con varie guide finalmente si avvia il ripristino del mio iphone. Ma arrivato a un certo punto l’installazione di ios si blocca e mi da un errore "impossibile ripristinare iphone. Si è verificato un errore sconosciuto (14)). Ora le mie domande sono: c’è una soluzione per questo errore? e quindi mi risparmio di fare quasi 1 ora di macchina per arrivare al r-store, o sono costretto a riandare al r-store e ripagare per farmi ripristinare il telefono?

Grazie in anticipo per la disponibilità.
cordiali saluti.

Ciao e benvenuto,
veramente strana la tua situazione
dal sito , Errori di aggiornamento e ripristino di iOS - Supporto Apple (IT), l’errore 14 potrebbe essere un problema hardware che non esplicherei vista la situazione
prova a sentire al numero che è nella mia firma

ciao e grazie.
Penso veramente che il mio iphone si difettoso a questo punto perchè ieri me l’hanno ripristinato e oggi ha richiesto un aggiornamento e di nuovo si è bloccato. vorrei evitare di sborsare di nuovo sia per la benzina e sia per la riparazione visto che potrebbe bloccarsi di nuovo. E il fatto che non possa fare niente da solo è davvero frustrante. Domani provo a chiamare al numero e vediamo che mi dicono. Al limite prima di andare di nuovo al r-store e fare questione vorrei provare magari con un altro computer anche se non penso sia quello il problema visto che il mio l’ho preso a giugno con windows10.