anche se sono un nuovo iscritto ringrazio i moderatori e gli amministratori per questo fantastico forum che già da tempo sto seguendo.
Premetto che sono quasi un neofita Iphone e sono certo che la risposta al mio problema sarà già presente nel forum…ma ahimè non riesco a trovarla.
Su un 2G 8GB, peraltro non mio (firmware versione 2.2), ho effettuato la procedura “cancella contenuto e impostazioni” e dopo circa 1 ora e mezza il telefono si è bloccato con il simbolo della “mela” e ogni tanto si attiva il piccolo cerchio mobile di attesa caricamento.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi potrà gentilmente dare istruzioni in merito o magari indirizzare verso un link del forum che ha già trattato l’argomento.
P.S. non siamo purtroppo a conoscenza della versione firmware precedente a quella installata.
ti conviene ripristinare da computer, ti basta mettere l’iPhone in modalità DFU (leggi qui), scaricarsi l’ultimo fw 2.2.1 da qui (assicurati di scaricare quello per iPhone 2G) e fare Shift + Ripristina, selezionare il fw precedentemente scaricato e lasciar fare tutto al computer…al termine l’iphone sarà bloccato, ma basta seguire questa guida per renderlo completamente utilizzabile
:scared:…purtroppo ho provato tre volte la procedura da te descritta e “linkata” ma il risultato finale è che dopo i 5 minuti di attesa dalla fine dell’esecuzione di “quickpwn”, sul display rimane la classica mela e circa ogni 2 minuti parte e poi sparisce la “rotella girante”…
Collegando inizialmente il telefono tramite dock ad Itunes per effettuare il preventivo ripristino, non viene riconosciuto in automatico ma solo dopo la pressione congiunta dei tasti “home” e “on/off” che fa partire la schermata con il simbolo itunes e il cavo di collegamento (ITunes 8.0.2). Con una versione precedente (7.6.2) non riesco nemmeno a fare partire la schermata descritta.
Forse sbaglio qualcosa…mah…mistero…
Stasera proverò nuovamente, sperando di non fare danni
Grazie
assicurati di seguire per bene tutti i passaggi, soprattutto quelli per mettere correttamente in DFU (tu hai messo in recovery mode) e la guida per lo sblocco con quickpwn. il fatto che itunes 7.6.2 non ti riconosca l’iphone è perfettamente normale
Ci sono riuscito anche se per ottenere l’effetto desiderato (ovvero lo sblocco definitivo) ho dovuto prima disconnettere dalla USB e poi, dopo averlo riconnesso mi si e’ riavviato e ritornato “quasi normale”…dico quasi normale perche’ apparentemente sembra funzionare tutto perfettamente, ma dopo che rimane in stand by per 1 minuto non riesco piu’ a fare scorrere il cursore “sblocca” e il tasto on/off non funziona; per riavviarlo devo premere i soliti due tasti home e on/off: un minuto di mela inanimata e poi si riavvia normalmente finche non si blocca nuovamente il cursore “sblocca”…ecc
…boh…non so che dire…