blocco con codice continuo anche se indossato

ciao a tutti, il mio problema è che si inserisce ogni volta il codice di blocco anche se l’apple watch è sempre nel polso,mi spiego meglio…
sollevo il polso e lo schermo si accende, mi mostra il lucchetto,inserisco il codice, mi accorgo tra l’altro che sono arrivati nuovi sms non notificati dall’apple watch,
abbasso il polso e lo schermo si spegne, lo risollevo ed è di nuovo con il lucchetto, nel frattempo l’iphone mi avvisa di nuovi sms ma l’apple watch non se li fila per niente! ho provato a ripristinarlo come nuovo senza risultato, speravo nel nuovo firmware ma non posso provarlo perche non posso installare ancora ios9 sul mio 5s…
qualcuno ha una soluzione?

ciao, dovresti per favore modificare il titolo e renderlo più specifico come da regolamento :wink: qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

blocco con codice continuo anche se indossato

Buongiorno a tutti

Mi unisco alla domanda dell’utente sopra, inizialmente contrario all’inserimento di un codice in AW, ieri ho deciso di provarlo :slight_smile: prima di aggiornare iOS9.1 tutto ok, ora dopo aggiornamento, purtroppo quando sblocco iPhone il watch non si sblocca (ho attiva opzione sbloccare con iPhone) e ogni volta che alzo il polso devo reinserire il codice.
Chiaramente ora è disattivato in quanto così non pratico, però volevo sapere se avete riscontrato anche voi tale bug ed eventualmente se siete riusciti a risolvere :slight_smile:
Grazie

Saluti
MP

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Avete aggiornato anche il Firmware del Watch? è stato rilasciato 2.0.1

La noia del lucchetto, me la faceva all’inizio, quando lo indossavo con cinturino troppo largo

confermo, stesso problema che aveva mia moglie perché lo porta largo, quindi a volte evidentemente non c’è contatto e Watch non rilevando il polso si blocca.

blocco con codice continuo anche se indossato

Ringrazio 1979jd e swarro per la celerità nel rispondere :w00t:

sinceramente mi era sfuggito l’aggiornamento 2.0.1 di AW provvedo appena torno a casa :wink: in merito al discorso di portarlo largo, diciamo che uso una via di mezzo, ovvero non lo porto a pressione perché mi crea fastidio, e nello stesso tempo nemmeno largo da fare su e giù per rendere idea. se fosse attribuito a quest’ultimo il problema, credo che non avrebbe funzionato nemmeno ieri :smiley: in ogni caso stasera provo ad aggiornare AW e poi provo a vedere se si è risolto :wink:

saluti
MP

Edit 25/10/15:

Salve a tutti e buona domenica …passata [emoji12]
Aggiorno il topic e vi confermo che anche dopo aggiornamento AW ultimo FW il problema del lucchetto rimane, pazienza vorrà dire che proverò più avanti magari con il prox aggiornamento [emoji106]🏽

Saluti
MP

Qualche idea per risolvere questo problema?

Anche a me chiede sempre il codice di sblocco… Fine ottobre l’ho portato in un centro assistenza, la hanno detto che un sensore non funziona correttamente e devono mandarlo alla apple… Me l’hanno restituito dopo 10 giorni dicendo che è stato riparato… Adesso ha funzionato per ca. un mese e da due giorni di nuovo lo stesso problema che ogni volta che lo schermo del watch si spegne dopo mi richiede il codice. in più non si sblocca più in automatico sbloccando l’iphone pur avendolo impostato… (La apple da due giorni che continua a farmi fare vari test (connettendolo a un iphone diverso del mio ecc.) ma ancora non sanno cosa fare… Prima di inviarlo di nuovo hanno detto che provano a capire cosa non funziona…)

(Watch e iPhone sono aggiornati all’ultima versione di watchOS e iOS… non ho installato nessuna app su watch e l’ho già resettato varie volte configurandolo come nuovo watch)

Con la certezza che sia indossato correttamente, ovvero con cinturino regolarmente stretto e non troppo largo, non ti resta che l’assistenza.

JD la storia del cinturino “lento” non la sapevo…vedi imparo sempre più cose sul Watch…quindi come mi aveva consigliato la commessa brava, “il cinturino deve esser giusto, né largo né stretto, altrimenti i sensori non ti misurano bene”…in quelle sue parole c’era verità…

Ciao! Ho appena trovato il sistema… devi andare sulle impostazioni dell’Apple Watch… poi clicchi su “codice” e Levi il “sblocca con iPhone”
Dopo di ciò non ti si bloccherà più

Sì, ma in questo modo non puoi usare le carte di credito su Apple pay

Anche a me stesso problema……quando si spegne lo schermo dell’Apple Watch il dispositivo chiede sempre il codice…e se levo il codice ovviamente mi leva la carta per i pagamenti con nfc. Qualcuno ha trovato la soluzione. È problema di sensore oppure di altro?

Ciao, nel mio caso era tanto tempo fa, Apple
Watch 1 serie, non sono riuscito a risolvere da solo il problema, ho sentito la Apple e me lo hanno sostituito in garanzia dicendomi che era un problema hardware