Ciao a tutti, sono Simone e ho un IPhone 4s, chiedo subito scusa se sto scrivendo nel posto sbagliato, ma ho un problema di questo genere: da un paio di settimane verso le 3 del mattino continuano ad arrivarmi telefonate da un numero anonimo, no esce il numero; vorrei sapere se c’è qualche app per bloccare i numeri anonimi o qualche altro sistema…
Ho visto un po’ in giro e alcuni parlano di un app chiamata iBlacklist…ha questa funzione?
Vi ringrazio per l’aiuto.
Ho scritto stamattina alla Vodafone e mi hanno detto che c’è un servizio chiamato Override, costa 26€ e qualcosa e ti monitorano il telefono per 15 gg poi ti mandano i tabulati con i numeri anche degli anonimi…potrebbe essere una soluzione, perché poi con l’app Sync.me riesco a bloccare il numero, però volevo prima vedere se c’era qualche altro metodo…
Tempo fa ho letto di un sito è una procedura che ti permette gratuitamente di sapere i numeri di telefono di chi ti chiama con ID nascosto. Fai una ricerca con Google.
Se ritrovo qualcosa ti avviso ma il regolamento penso che vieti i link ai siti.
Ciao Maxxi, ok provo a controllare su Google…grazie a tutti per l’aiuto che mi state dando, non potete immaginare quanto sia fastidioso ogni notte ricevere telefonate anonime!
Ah ok,perché anche senza scaricarla è chiaro che non blocca le chiamate, organizza solo i contatti e roba simile. Bisogna dire che il titolo è completamente fuorviante e sembra dato appositamente per trarre in inganno.
Si infatti…per Blacklist io immagino dei numeri da eliminare o numeri pericolosi! Comunque ti ringrazio per il tuo consiglio…anche perché stavo per spendere 5€ inutilmente…spero di trovare una soluzione altrimenti andrò direttamente a denunciare il fatto…
Allora vorrei rendervi partecipi di quello che ho trovato girando in internet, magari un giorno potrà servire a qualcuno (spero di no).
Ci sono vari metodi che si possono adottare per smascherare i numeri anonimi, ma ahimè, tutti a pagamento.
C’è un programma chiamato Whooming, ci si deve registrare mettendo la propria email e decidere se deviare tutte le chiamate al programma o solo quelle per cui desideriamo ricevere info…poi chiederà di scrivere un numero di telefono sulla propria tastiera e chiamare, in automatico il programma si attiverà…
Il programma funziona a meraviglia, infatti quando arriva una chiamata, nella schermata del tuo profilo sul sito esce la lista delle chiamate, anche anonime…peccato che il numero viene visualizzato per metà, l’altra metà ci sono i simpatici **** !
Per vederlo completamente bisogna pagare!
Poi c’è l’Override, da gestire con il proprio gestore telefonico, costa mediamente sui 25/30€ e per 15 gg monitorano il tel e mandano i tabulati con i relativi numeri…forse il più utile ma un pochino dispendioso; altro programma interessante è TrapCall, disponibile anche in app, ma purtroppo e’nello store americano, e finora non ho ancora capito come entrarci (se qualcuno lo sa cortesemente potrebbe dirmelo?)
Uno dei metodi forse gratuito è quello di attendere di ricevere la chiamata “indesiderata” e subito dopo consente di digitare un codice *69 , una volta digitato, richiama l’ultimo numero; tale metodo funziona solo ed esclusivamente se, partendo dalla chiamata in esame, non vengano ricevute o effettuate ulteriori chiamate verso qualsiasi altra utenza di rete sia essa fissa che mobile.
A tal fine esistono ulteriori tre codici di prova *57 , *67 , *71 .
Per ora ho trovato queste potenziali strade, altrimenti penso che mi rimanga la denuncia alle autorità competenti…
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli, comunque se qualcuno dovesse trovare qualcosa di nuovo e più fattibile di quello che ho trovato io, chiedo gentilmente se può condividerlo, perché certi giochetti di alcune persone a volte non sono affatto divertenti…specialmente di notte fonda…