Blocco chiamate Anonime

Ciao a tutti, sono Simone e ho un IPhone 4s, chiedo subito scusa se sto scrivendo nel posto sbagliato, ma ho un problema di questo genere: da un paio di settimane verso le 3 del mattino continuano ad arrivarmi telefonate da un numero anonimo, no esce il numero; vorrei sapere se c’è qualche app per bloccare i numeri anonimi o qualche altro sistema…
Ho visto un po’ in giro e alcuni parlano di un app chiamata iBlacklist…ha questa funzione?
Vi ringrazio per l’aiuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,quella non è un app
è un tweak il che è diverso perchè per usare i tweak è necessario avere il jailbreak

Ah ok…quindi la app chiamata iBlacklist che vedo in AppStore non c’entra niente con quello che ho bisogno io?

Io lo conoscevo come tweak come conferma anche questo articolo
iBlacklist, l?app per bloccare messaggi e chiamate indesiderate, si aggiorna per iOS 7 ? Cydia - iPhone Italia Blog
poi se c’è anche un app,non lo sapevo,quindi non sono preparato…

Ah ok…perché è anche a pagamento e volevo essere sicuro prima di pagarla inutilmente…comunque dici che c’è solo quel metodo per questo problema?

io,personalmente nel tuo caso,farei una richiesta al gestore
con tutto il rispetto per le app e tweak il gestore può tutelarti meglio.

Ho scritto stamattina alla Vodafone e mi hanno detto che c’è un servizio chiamato Override, costa 26€ e qualcosa e ti monitorano il telefono per 15 gg poi ti mandano i tabulati con i numeri anche degli anonimi…potrebbe essere una soluzione, perché poi con l’app Sync.me riesco a bloccare il numero, però volevo prima vedere se c’era qualche altro metodo…

Tempo fa ho letto di un sito è una procedura che ti permette gratuitamente di sapere i numeri di telefono di chi ti chiama con ID nascosto. Fai una ricerca con Google.
Se ritrovo qualcosa ti avviso ma il regolamento penso che vieti i link ai siti.

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

Ciao Maxxi, ok provo a controllare su Google…grazie a tutti per l’aiuto che mi state dando, non potete immaginare quanto sia fastidioso ogni notte ricevere telefonate anonime!

puoi mandarglielo via mp :wink:

Ah è vero! Dimenticavo…Maxxi se puoi, se trovi qualcosa mi puoi scrivere li…

Ciao,scusa ma di che app parli? Nessuna con quel nome su App Store fa quello che dici. Sicuro di avere letto bene le descrizioni?

No infatti ho letto velocemente e non mi sembrava di aver letto quello, ho chiesto per sapere se qualcuno l’avesse scaricata e se sapeva

Blocco chiamate Anonime

Ah ok,perché anche senza scaricarla è chiaro che non blocca le chiamate, organizza solo i contatti e roba simile. Bisogna dire che il titolo è completamente fuorviante e sembra dato appositamente per trarre in inganno.

Si infatti…per Blacklist io immagino dei numeri da eliminare o numeri pericolosi! Comunque ti ringrazio per il tuo consiglio…anche perché stavo per spendere 5€ inutilmente…spero di trovare una soluzione altrimenti andrò direttamente a denunciare il fatto…

Allora vorrei rendervi partecipi di quello che ho trovato girando in internet, magari un giorno potrà servire a qualcuno (spero di no).
Ci sono vari metodi che si possono adottare per smascherare i numeri anonimi, ma ahimè, tutti a pagamento.
C’è un programma chiamato Whooming, ci si deve registrare mettendo la propria email e decidere se deviare tutte le chiamate al programma o solo quelle per cui desideriamo ricevere info…poi chiederà di scrivere un numero di telefono sulla propria tastiera e chiamare, in automatico il programma si attiverà…
Il programma funziona a meraviglia, infatti quando arriva una chiamata, nella schermata del tuo profilo sul sito esce la lista delle chiamate, anche anonime…peccato che il numero viene visualizzato per metà, l’altra metà ci sono i simpatici **** !
Per vederlo completamente bisogna pagare!
Poi c’è l’Override, da gestire con il proprio gestore telefonico, costa mediamente sui 25/30€ e per 15 gg monitorano il tel e mandano i tabulati con i relativi numeri…forse il più utile ma un pochino dispendioso; altro programma interessante è TrapCall, disponibile anche in app, ma purtroppo e’nello store americano, e finora non ho ancora capito come entrarci (se qualcuno lo sa cortesemente potrebbe dirmelo?)
Uno dei metodi forse gratuito è quello di attendere di ricevere la chiamata “indesiderata” e subito dopo consente di digitare un codice *69 , una volta digitato, richiama l’ultimo numero; tale metodo funziona solo ed esclusivamente se, partendo dalla chiamata in esame, non vengano ricevute o effettuate ulteriori chiamate verso qualsiasi altra utenza di rete sia essa fissa che mobile.
A tal fine esistono ulteriori tre codici di prova *57 , *67 , *71 .
Per ora ho trovato queste potenziali strade, altrimenti penso che mi rimanga la denuncia alle autorità competenti…
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli, comunque se qualcuno dovesse trovare qualcosa di nuovo e più fattibile di quello che ho trovato io, chiedo gentilmente se può condividerlo, perché certi giochetti di alcune persone a volte non sono affatto divertenti…specialmente di notte fonda…