blocco carta sim dopo aggiornamento

ciao ragazzi confido in una vostra risposta…sto cercando di comprare un iphone 3gs su internet pero 2 venditori mi hanno detto k il loro telefono dopo aver effettuato l’aggiornamento viene bloccata la carta sim…qualcuno sa darmi informazioni

Probabilmente si tratta di iPhone stranieri

Sent from my iPhone using Tapatalk

e in questo caso se fossero iphone stranieri per sbloccare la sim e permetterne il funzionamento che procedura dovrei seguire??

Se non sbaglio sul 3GS puoi montare la baseband ( parte software telefonica ) dell’ipad e poi sbloccarla… Ma aspetta risposte di gente più esperta d me

allora mi hanno confermato k è italiano l’iphone pero io nn essendo mai stato cliente di apple volevo capire da qualcuno k magari ne sa sicuramente piu di me.

allora… l’iphone è sicuramente straniero… quindi se lo acquisti dovrai ripristinare un custom firmware di ios 4.1 e ripristinare quello, poi dovrai fare il jailbreak e montare la baseband dell’ipad (6.15.00)
quindi dovrai scaricare “ultrasnow” da cydia e in questo modo ti sarà sbloccata la parte telefonica e potrai utilizzarlo con qualunque sim italiana!!
PS: tutto questo a patto ke sia un 3GS, perchè se l’iphone è il 4 nn potrai in nessun modo sbloccarlo e quindi ti conviene nn acquistarlo!!

no è proprio un 3gs però nn penso di essere in grado di fare tutte ste cose quindi penso di non comprarlo

Fai cosi, Chiedi se è Italiano e fatti dare il numero di serie Lo inserisci sul sito Apple e vedrai subito dove è stato acquistato e in quale paese, gli iPhone Italiani non possono essere brandizzati.
Attento a non farti fregare.