Salve ragazzi, qualcuno può dare risposta a questo mio dubbio che mi attanagli da mesi ?
Ho un iPad modello 2018, praticamente se imposto “”blocco automatico”” a 2 minuti, lo schermo diventa nero dopo 1 minuto, se imposto 5 minuti, diventa nero dopo 3 minuti, e così via.
Questo lo fa SOLAMENTE quando sono nella schermata principale, praticamente quella con le icone delle app; se ho un programma aperto a schermo (Facebook, tapatalk, Safari ecc.) viene rispettato il tempo impostato in “blocco automatico”.
Questa cosa é normale o meno ? Qualcuno può verificare gentilmente ?
In principio pensavo fosse una cosa dovuta a qualche filtro di protezione o sicurezza dati; che l’’Pad venisse considerato dal software come momentaneamente in disuso (essendo in modalità desktop), e che quindi dovesse andare prima in standby …
Visto che nessuno mi ha “”degnato”” di una risposta lascio la mia esperienza a chiunque abbia questo dubbio …
Ieri ho configurato il nuovo iPad alla mia ragazza, a cui dava lo stesso “problem”.
Ma, come avevo già dedotto personalmentequesto non é un problema, ma una funzione nascosta: sembra che si attivi questa funzione solo se é impostata il riconoscimento dell’impronta digitale, se si disattiva questa, il blocco automatico rispetta i minuti impostati.
1: Non è detto che qualcuno abbia risposta al tuo problema.
2: Non è detto che qualcuno abbia avuto e risolto il tuo problema
3: Siamo su un forum pubblico. Gli utenti hanno libertà di rispondere… non sono OBBLIGATI e lo stesso vale per lo staff.
Per il resto, con 26 messaggi all’attivo in 3 anni, credo che contestare in questa ignobile maniera staff ed utenti del forum sia quantomeno… inutile, per non dire squallido.
Ti limiti a contestare, a ringraziare (ironicamente ed in maniera provocatoria) te stesso ma di ringraziare comunque chi ti da lo spazio per poter PROVARE a risolvere il tuo quesito… beh neanche l’ombra… tutto dovuto, come sempre del resto.