Blocco Automatico - Opzione 'Mai' sparita

Buongiorno mi succede una cosa strana, nel blocco automatico del cellulare è sparita l’opzione “mai” la uso spesso quando ho necessità di lasciare il terminale attivo. Qualcuno ha idea di come sia possibile?

ciao, completa il titolo del topic, come da regolamento, devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

fatto
Grazie

perfetto :wink:
sarebbe utile sapere anche la versione di ios

Ho effettuato oggi l’aggiornamento alla versione 9.3.4 pensando che mi risolvesse il problema

Non ho in mente che una impostazione di qualche tipo possa disabilitare il “MAI” del blocco.

Potresti fare un ripristina impostazioni per tornare alle impostazioni originali in caso una configurazione particolare possa disabilitare quella…

Se non funziona… occorre un ripristino in DFU e config. come nuovo iphone.

Purtroppo non ha funzionato

L’unica cosa che ti resta è un ripristino in DFU…

effettui il backup…poi prescarichi la 9.3.4 in formato ipsw e la salvi sull’hdd. Metti DFU il telefono dopo averlo collegato ad itunes… fai rispistino premendo shift/alt sulla tastiera e selezionando il fw precedentemente scaricato… poi configuri come nuovo iphone.

Verifichi che tutto funzioni… e casomai poi carichi il backup…facci sapere com’è andata…

Grazie questa opzione l’avevo già pensata ma mi sembra assurdo che per la tanto decantata stabilità dell’Iphone debba ripristinare un telefono da zero per il blocco automatico, credo che mi terrò così il cellulare

Non è un problema di stabilità. È che quando si cambia telefono e release software, almeno per le versioni principali (da 8 a 9 o da 9.2.x a 9.3.x) è sempre meglio non caricare il backup e portarsi dietro i dati tramite sincronizzazione.
Altro problema è la stabilità di certe reti adsl. Alle volte durante il dnl di un software così grande (1.5-2Gb) possono esserci degli errori che che creano un “buco” nel firmware.

Io prescarico sempre da browser e ripristino ad ogni versione importante o ogni 2-3 aggiornamenti… e saranno 7 anni di coincidenze… ma il 95% dei problemi che leggo quotidianamente non li ho mai visti!!! [emoji6]

send by ip6s+ & tapatalk

Il telefono è stabile, senza ombra di dubbio.
Tuttavia, si tratta di un software e degli errori ci possono essere.
Ringrazia il cielo, anziché lamentarti inutilmente, che con un dfu si possa risolvere senza noie.

Chiudo il topic.