Blocco applicazione di default per le chiamate

Ciao a tutti…il mio Iphone è andato in palla…
praticamente quando entro nell’applicazione della chiamata si apre ma è tutto bloccato e dopo un 5 secondi si richiude automaticamente…
quindi in questo momento io non posso chiamare nessuno…posso solo rispondere alle chiamate che ricevo…
è un 3g…sbloccato…nessun ripristino da backup…ho già provato a spegnere e riaccendere…ma niente…è proprio bloccata…il fatto è che entrando per i contatti posso anche chiamare ma per riaggangare è impossibile…
vi prego aiutatemi…fino a ieri funzionava e oggi mi sono accorto che c’era sto problema così ho cancellato tutto quello che avevo installato da ieri a oggi ma assolutamente niente…
per me l’unica soluzione è rimasto il ripristino completo ma perdo tutto…contatti…video…
qualcuno può aiutarmi per favore…???

Se hai fatto una sincronizzazione da iTunes dovresti avere il backup di tutto (x i contatti la spunta è outlook dopo sommario\info) musica, video note mail ecc, il resto rimane tranne le apps scaricate da cydia ad esempio.

ALEX

grazie Alex,
il fatto è che su questo nuovo pc non ho l’outlook e non ho mai sincronizzato da qui. Non posso permettermi di perdere i contatti…si parla di 1500 e rotti…
Per le applicazioni Cydia poco male anche se alcune erano a pagamento vedi McCleaner…
Però ho un alternativa? ovvero posso fare la sincronizzazione adesso, almeno dei contatti e agenda, in qualche altro modo senza outlook?

Bè, quando selezioni dove salvare i contatti, puoi selezionare altre opzioni…

ALEX

la rubrica indirizzi di windows mi pare una schifezza…salverà solo la metà dei dati…
con google contacts forse sarà meglio?
cavolo…ma da cosa può dipendere sta cosa? ho cancellato tutti programmi cydia ed installer tipo kate o ripdev ma continua lo stesso…

Secondo me qualche altra apps di terze parti (relativa ai contatti) ha modificato qualache file…
potrebbe essere anche una apps secondaria che ti gestisce i compleanni ad esempio (io avevo un prob simile sulla 1.1.4

Alex

sto facendo il backup del telefono… può servire?

Certo,
se devi aggiornare alla 2.2.1 riprenderai il backup effettuato…

ALEX

alex…scusa ma sono un po’ zuccone e mi sto perdendo tra sincronizzazioni, backup, jailbreak e varie…
ti dispiacerebbe contattarmi in skype? perchè tra l’altro il backup mi si blocca…la barra si ferma e si pianta li…
il mio account è simo_bo
grazie ancora

Mi spiace ma nn contatto in PM, ma per darti un aiuto puoi leggere queste guide che sono davvero perfette…
Se le segui attentamente otterai quello che ti serve e avrai un iphone nuovo di zecca

ALEX

http://www.iphoneitalia.com/guida-al-backup-delliphone-907.html

Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Sincronizzare contatti, agenda e suonerie per iPhone con iTunes (Aggiornato) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Come sincronizzare l’iPhone con due o più computer - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G[URL=“http://www.iphoneitalia.com/guide-per-fare-il-jailbreak-su-iphone-3g”]

AIUTOOOOOOOOOOOOOO… PER FAVORE…
cosa posso fare?? nessuno ha mai avuto lo stesso problema?? e se si come lo ha risolto?? non posso nemmeno terminare le chiamate…

Prova innanzi tutto a fare un ripristino dell’iphone senza prendere nessun backup