Buonasera Forum, è da tanto che non scrivo, da quando mi sono convinto ad aggiornare ad IOS 26.2.1 sembrava che tutto fosse andato liscio, per il verso giusto.
Ma oggi dopo una telefonata, utilizzando le airpod, provo ad entrare nelle impostazioni e magicamente tutto bloccato, non sono riuscito a fare nulla, se non un riavvio forzato con la procedura del tasto volume e power. Voi cosa mi consigliate di fare, in quanto nel giro di circa 3 ore si è ripresentato il problema. Grazie
Salve @And82, prova ad effettuare un “Ripristino delle impostazioni”. Soprattutto dopo un aggiornamento, questa procedura risolve. Altrimenti non ti resta la carta del nuovo aggiornamento iOS 26.3 oppure ripristino DFU.
Buongiorno @albug68, grazie per avermi risposto. Ho anche aggiornato all’ultima versione di IOS 26.3, sono sincero, non ne capisco molto e di procedure come la DFU per me è un pò macchinosa, posso provare anche a fare un ripristino dati di fabbrica o inizializzazione? Ho visto anche la guida sul forum per la DFU ma quando parla di tasto laterale a cosa si riferisce?
Ciao
Hai postato nella sezione di iPhone 15, quindi a logica ne possiedi uno di quella serie.
Il tasto laterale è quello di destra.
A sinistra ci sono i tasti volume.
La DFU corretta:
Attacchi il telefono al PC
Apri iTunes
Poi in sequenza:
Volume su
Volume giù
Tasto laterale destro fino allo spegnimento dello schermo
A quel punto mantieni il tasto premuto e subito premi e mantieni premuto per 5 secondi il tasto volume meno. Lasci solo il tasto laterale destro continuando a mantenere premuto volume meno, fino alla comparsa su iTunes della notifica “è stato rilevato un iPhone in modalità recupero”. ATTENZIONE Lo schermo dell’iPhone DEVE rimanere NERO
Se durante la procedura ti appare la mela e si riaccende, dovrai ripetere la procedura da capo.
A procedura corretta, dovrai seguire le istruzioni su iTunes che scaricherà iOS ultima versione COMPLETA (non aggiornamento) e la installerà PULITA su iPhone.
Ho eseguito la procedura proprio ieri, per installare pulito 26.3 ed anche per recuperare 25gb di “sporcizia” dei “Dati di Sistema”.
Nel mio caso, con un backup di 60gb, per fare tutto (con linea in fibra TIM), ci ha messo solo dalle 8:30 alle 16:30
Non avrei mai voluto inizializzare il telefono, purtroppo visti i problemi riscontrati e successivamente con l’apertura involontaria “impaurito” di una mail con pdf fraudolento, mi son visto costretto a formattare il dispositivo. Se i problemi di rallentamento o blocchi improvvisi dovessero ripresentarsi, proverò sicuramente la guida da te riportata nel thread.