Ciao raga, ho bisogno del vostro aiuto in merito ad un problema che sto riscontrando. Ho perso il mio iphone 4s e ne ho comprato uno usato cambiato all’apple store. L’ho collegato al pc con itunes per ripristinare un backup eseguito col vecchio terminale ma si blocca quando mancano 2 minuti al termine della procedura di ripristino. In pratica la barra di completamento resta fissa ed anzichè diminuire, i minuti restanti aumentano e resta così per molto tempo (l’ho lasciato acceso tutta la notte ma nulla). Sono costretto a forzare l’uscita dal programma per chiudere tutto. Da cosa dipende tutto ciò e come posso risolvere per recuperare il mio vecchio backup? Premetto che il s.o. installato è 6.01. Grazie per la vostra collaborazione.
Blocco al ripristino di un backup precedente
stai usando l’ultima versione di iTunes ?
Inviato dal mio iPad usando tapatalk
Esatto. Ultimo ios per iphone 4s ed ultima versione di itunes 11.
prova a scaricarti il fw manualmente dalla sezione download riguardante il tuo dispositivo successivamente menti in dfu e premendo shift+ripristina selezioni il fw scaricato
Grazie Tony. Potresti guidarmi un pò meglio? Firmware parli del 6.01? Qual’è la sezione download?
Ecco qui:
http://www.iphoneitalia.com/link-per-il-download-di-tutti-i-firmware-per-iphone-370.html
Grazie raga per la dritta. Ho fatto tutto ma mi compare una finestra che mi dice “E’stato rilevato un iphone, ma non è stato identificato correttamente. Scollega e ricollega iPhone, quindi riprova”. Ho provato ma itunes non me lo riconosce.
Prova a collegare l’iphone e a metterlo in DFU mode, quindi ripristinalo. dopodichè reinserisci il vecchio backup.
Ho fatto tutta la procedura come descritto. Ho riprovato a metterci su il vecchio backup ma nulla. Addirittura ora si ferma ad un terzo della barra e i minuti di completamento avanzano fino ad un’ora!
prova a non riprendere il backup ripristina come nuovo
inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk
Se ripristino come nuovo è ok. E’ ok anche se faccio un backup in tempo reale e poi lo ripristino. Addirittura è ok se ripristino un backup di settembre 2011. E’ proprio quel backup lì con data 23 settembre 2012 che mi dà problemi. Ora si è bloccato quando mancava un minuto. Ci sono altre alternative per recuperare quei dati? A me interessano foto, video, contatti e messaggi.
quel backup eliminalo potrebbe essere corrotto per recuperare quello che dici con iCloud dovresti riuscire
Ok grazie. Il fatto è che su icloud non ho archiviato nulla di quel backup.