blocco 3G dopo aggiornamento 3.0.1

Premetto che mi sento una cretina per aver fatto una cosa del genere, ma andiamo al punto, il mio vecchio iphone 3G che in teoria non gli funziona la rete, si è bloccato del tutto quando gli ho fatto fare l’aggiornamento al 3.0.1, nel senso che ora nn posso nemmeno accenderlo perchè mi chiede di inserire una sim (e la rete non va quindi anche se metto la sim non si sblocca) e praticamente ora non posso più nemmeno usarlo come ipod e nemmeno giocarci… qualcuno sa come si sblocca?

Ciao , ma è un 3g straniero?! Ovvero sim locked?!

ma è straniero?

si infatti avevo aperto questo topic giorni fa ma nessuno sapeva rispondere
(Salve a tutti, questo inverno ho comprato un iphone da 8Gb all’estero, l’intenzione era regalarlo a mio fratello, solo che quando sono tornata in Italia ho notato che il telefono risultava con la rete bloccata. Ho provato a farlo vedere in alcuni negozi e sono riusciti a sbloccarlo, solo che dopo pochi minuti dallo sblocco la rete andava via di nuovo e tornava come prima. Qulcuno dice che sia stata la apple a bloccarlo dato che ha il codice imei bloccato, altri dicono che probabilmente sia stato denunciato come rubato e per questo reso inutilizzabile. Sottolineo che il telefono funziona, (fotocamera, giochi, ipod e quant altro) l’unico problema è che non rileva nessuna rete, di conseguenza non posso chiamare, mandare messaggi, navigare e scaricare.
Ora praticamente lo uso come se fosse un ipod touch, ovvero ci gioco e ascolto la musica, ma mi sembra un po’ uno spreco e volevo provare a sistemarlo, il punto è come faccio?)

solo che ora l’ho completamente bloccato… altro che rete…

devi usare ultrasn0w per sbloccare la parte telefonica.

ecco prova con questa guida! Disponibile Ultrasn0w: lo sblocco di tutti gli iPhone 3G stranieri! - iPhone Italia

@ difens: hihihi precisi! asd