Blocchi vari e mancanza di utilizzo personale iphone6

Possibile che io non possa cancellare direttamente dal mio iphone6 fotografie ed altri tipi di file aggiunti mediante l’app itunes con win8.1. A tal proposito mi sono recato in due Apple store diversi per risolvere il problema ed in entrambi i casi la risposta è stata che i file aggiunti con questo sistema si possono cancellare solo collegando il cellulare mediate itunes al pc. Ho riferito agli addetti di aver cancellato itunes dal pc e di non avere mai attivato icloud, backup e/o collegamenti simili, in quanto non mi è mai interessato salvare i miei file. La loro soluzione e reinstallare e sincronizzare il cell con l’app.
La mia critica é ma perchè non posso gestire il mio, dico mio, cellulare come voglio visto che lo pagato, dovendo ricorrere a programmi e applicazioni varie e sbattermi per poterlo fare. Questo è il succo del problema a cui non aggiungo altri mille problemi gestionali e di ristrettezze apple che la concorrenza non mi sembra che abbia.

L’utilizzo dell’ iphone è sempre stato così. Le uniche cose che in realtà non puoi cancellare sono le foto che hai aggiunto creando delle cartelle sul pc e sincronizzate tramite itunes.
Se invece sono files che hai aggiunto dentro altre app, non apple, le puoi cancellare direttamente dal telefono. Se non riesci elimina l’app e reinstallala.
Qui devo chiudere per argomento trattato, fai una ricerca per la discussione su itunes. Per altre info scarica il manuale del telefono.