Bloccato sulla mela dopo JB 6.1.3 per attivazione

Salve a tutti,
è la prima volta che posto e spero di non creare casini anche perché sono abbastanza nuovo di iphone.
Sto cercando di attivare un 3gs straniero che ho comprato su ebay, pertanto non ho SHSH e sono costretto a procedere con IOS 6.1.3.
Effettuando il ripristino normale, va in porto ma al momento dell’attivazione mi viene fuori il classico messaggio destinato a iphone stranieri, tipo il server è occupato e cose del genere. Ho provato con snowbreeze 2.9.14, creando il custom firmware e ripristinando su DFU, ma dopo il ripristino e l’avviso che il software è stato correttamente installato e l’iphone sarà rilevato da itunes, mi compare la mela e rimane li, ogni tanto e parlo di decine di minuti, la mela scompare per poi riapparire, come se facesse un riavvio, ma poi rimane sempre li. L’ho lasciato per diverse ore, nella speranza che si avviasse, ma niente di niente.
Grazie per eventuali consigli.
Saluti

P.S. Dovrebbe avere la nuova boot rom, 359.3.2, ho fatto il tentativo anche con la vecchia, ma niente, non compare nemmeno la mela.

prova a fare il riavvio con ibooty

ios 6.1.3 ha un jb tethered e ad ogni riavvio ha bisogno del pc e dell utilizzo di ibooty

Grazie per la sollecita risposta, intanto non si avviato mai, nemmeno la prima volta, poi scusa la mia ignoranza, ho appena provato ibooty, ma mi chiede di mettere l’iphone in DFU, cosa faccio ?

beh…mettilo in dfu :smiley:

è normale che non si sia avviato senza ibooty…il tethered purtroppo è così.

GRAZIE, è partito.
Adesso mi da “nessun servizio”, dovrei usare ultrasnow ?
Tieni presente che sono un utente mac e sto usando il pc, direi con le pinze, per cui se alcuni passaggi li posso fare su mac,sarebbe molto meglio.

qui sorge un problema…non c’è ancora un ultrasnow compatibile con ios 6.1.3…dovresti attendere

o altrimenti eseguire il downgrade ad un ios di cui possiedi gli shsh…o al 4.1 che ancora risulta firmato per gli iphone 3gs.