Bloccato sulla mela dopo JB 6.1.3 per attivazione

Salve a tutti,
è la prima volta che posto e spero di non creare casini anche perché sono abbastanza nuovo di iphone.
Sto cercando di attivare un 3gs straniero che ho comprato su ebay, pertanto non ho SHSH e sono costretto a procedere con IOS 6.1.3.
Effettuando il ripristino normale, va in porto ma al momento dell’attivazione mi viene fuori il classico messaggio destinato a iphone stranieri, tipo il server è occupato e cose del genere. Ho provato con snowbreeze 2.9.14, creando il custom firmware e ripristinando su DFU, ma dopo il ripristino e l’avviso che il software è stato correttamente installato e l’iphone sarà rilevato da itunes, mi compare la mela e rimane li, ogni tanto e parlo di decine di minuti, la mela scompare per poi riapparire, come se facesse un riavvio, ma poi rimane sempre li. L’ho lasciato per diverse ore, nella speranza che si avviasse, ma niente di niente.
Grazie per eventuali consigli.
Saluti

P.S. Dovrebbe avere la nuova boot rom, 359.3.2, ho fatto il tentativo anche con la vecchia, ma niente, non compare nemmeno la mela.

prova a fare il riavvio con ibooty

ios 6.1.3 ha un jb tethered e ad ogni riavvio ha bisogno del pc e dell utilizzo di ibooty

Grazie per la sollecita risposta, intanto non si avviato mai, nemmeno la prima volta, poi scusa la mia ignoranza, ho appena provato ibooty, ma mi chiede di mettere l’iphone in DFU, cosa faccio ?

beh…mettilo in dfu :smiley:

è normale che non si sia avviato senza ibooty…il tethered purtroppo è così.

GRAZIE, è partito.
Adesso mi da “nessun servizio”, dovrei usare ultrasnow ?
Tieni presente che sono un utente mac e sto usando il pc, direi con le pinze, per cui se alcuni passaggi li posso fare su mac,sarebbe molto meglio.

qui sorge un problema…non c’è ancora un ultrasnow compatibile con ios 6.1.3…dovresti attendere

o altrimenti eseguire il downgrade ad un ios di cui possiedi gli shsh…o al 4.1 che ancora risulta firmato per gli iphone 3gs.

queste procedure con snowbreeze puoi solo farle con windows.

se vuoi procedere al downgrade ad ios 4.1, ripeti la procedura di creazione custom firmware con snowbreeze, utilizzando però ios 4.1.

OK, proverò il downgrade a 4.1, l’ho già fatto su un altro 3gs italiano per poi fare il JB ed è andato OK, adesso provo con questo.
Ultima cosa per il momento, posso lasciare questa discussione aperta, oppure viene chiusa in automatico dopo inattività ?

la chiudiamo noi se c’è motivo di chiuderla :wink: non chiudiamo per inattività.

ok procedi, ricorda di andare su expert mode e selezionare “hacktivate iphone”.

OK, grazie ancora.

prego :wink:

Sono di nuovo qua, ritorno alla carica non prima di avere fatto diverse prove e tentativi.
Dunque:
scaricato iOS 4.1 x 3gs
con snowbreeze creato file customizzato selezionando activate iphone
provato ripristino, errore 3194
riprovato, idem
portato il file customizzato su mac dove sono sicuro che il file hosts è pulito e provato ripristino da mac,
niente da fare, errore “il dispositivo non è idoneo per la build prevista” che poi è sempre il 3194,
faccio la prova a ripristinare dal file originale apple ed il ripristino va in porto, naturalmente con il problema dell’attivazione,
riprovo a ricreare il file customizzato con la copia che ho usato per installare pensando magari che il primo file potesse essere corrotto,
niente, sempre errore 3194.
C’è qualche rimedio ? sbaglio in qualcosa ?

Bloccato sulla mela dopo JB 6.1.3 per attivazione

Scarica nuovamente iOS 4.1 dal link che ho in firma se non l’ avevi già fatto prima.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Salve a tutti,
è la prima volta che posto e spero di non creare casini anche perché sono abbastanza nuovo di iphone.
Sto cercando di attivare un 3gs straniero che ho comprato su ebay, pertanto non ho SHSH e sono costretto a procedere con IOS 6.1.3.
Effettuando il ripristino normale, va in porto ma al momento dell’attivazione mi viene fuori il classico messaggio destinato a iphone stranieri, tipo il server è occupato e cose del genere. Ho provato con snowbreeze 2.9.14, creando il custom firmware e ripristinando su DFU, ma dopo il ripristino e l’avviso che il software è stato correttamente installato e l’iphone sarà rilevato da itunes, mi compare la mela e rimane li, ogni tanto e parlo di decine di minuti, la mela scompare per poi riapparire, come se facesse un riavvio, ma poi rimane sempre li. L’ho lasciato per diverse ore, nella speranza che si avviasse, ma niente di niente.
Grazie per eventuali consigli.
Saluti

P.S. Dovrebbe avere la nuova boot rom, 359.3.2, ho fatto il tentativo anche con la vecchia, ma niente, non compare nemmeno la mela.

Credo di averlo scaricato proprio dal vostro sito al link a cui porta la tua firma,
ma dal momento che non sono sicuro, sto scaricando di nuovo e riprovo.
Ti vorrei segnalare a proposito dei firmware del 3gs, che i primi due relativi al 6.1.2 e 6.1.3,
sembra che siano quelli dell’iphone 5, magari è solo un errore del nome del link e poi il sw è quello giusto relativo al 3gs.
Vedi tu.

lorenzo49 gli up si possono fare ogni 3 gg da regolamento, occhio in futuro ok? :wink:

Ok, farò attenzione ed appena ho un po di calma mi vado a leggere il regolamento.

Niente da fare, alla riprova sempre errore 3194 che blocca il ripristino.

ci sei ricascato, continui a uppare, occhio che rischi il filtro antispam e una segnalazione. Edita il mess. precedente quando hai bisogno di aggiungere qualcosa.

Chiedo scusa e perdono, avevo premesso che sono un poco novellino e speravo di non creare casini, ma così non è stato.
Quando mi hai avvisato la prima volta di non “up”, io ho capito qualcos’altro e cioè che non poteva fare upload consecutivi dal sito,
solo adesso leggendo un altra discussione ho capito cosa significa “non up”, cioè non appare, non lo farò più, giuro.

Ok ora sei “esperto” ,occhio :wink: