Bloccato su schermata d'avvio con la mela

Salve a tutti, innanzitutto complimenti per il sito. Mi sono iscritto perchè da neo possessore di iphone 3gs penso di essere riuscito in tempi record a metterlo fuori uso, mi affido alla vostra pazienza…vi descrivo quel che è successo, vi prego d’aver pazienza e leggere tutto perchè scrivo tutte le fasi x precisione:

_ comprato usato in america, sim-locked dalla At&t : iphone 3gs 8gb ;

_ l’intenzione è di sbloccarlo x le sim italiane ovviamente, scopro che ha fw 4.3.3 e la Bb 5.16.02 , quindi mi documento e imparo che dovro’ per forza metterci la 6.15 dell’Ipad per poterlo sbloccare.

_ appena acceso visto che andava il wifi, mentre mi documentavo ci avevo installato il jailbreak tramite Jailbreakme (leggendo che non dava nessuna conseguenza). Cydia spunta e funziona PERFETTAMENTE.

_di qui , mi metto all’opera per cambiare la baseband, seguendo questa guida che è l’unica che ho trovato che descrive esattamente le mosse per 4.3.3 : Unlock iPhone 3GS 05.16.01 & 05.16.02 Baseband on iOS 4.3.3 [Guide] | Jaxov

_come scritto nella guida reinstallo cydia (questa volta tramite redsn0w), e poi al riavvio successivo installo la baseband.

_all’ennesimo riavvio il telefono funziona, nelle Info del telefono compare correttamente la Bb 6.15, PERO entrando in CYDIA la schermata si blocca a tempo indefinito su “PREPARAZIONE DEL FILESYSTEM”…

_seguendo dei consigli su internet, provo di spegnere e accendere il telefono qualche volta riprovando di volta in volta ad accedere a cydia…dopo 2-3 volte il telefono SI SPEGNE DA SOLO …:confused1:

_da quel momento rimane bloccato sulla mela. :crying:

premetto che prima di iniziare tutte le operazioni ero andato a salvare i shsh con Tinyumbrella, ma che stranamente mi ha salvato le versioni 4.3.5 e 4.1 …MA NON TROVAVA LA 4.3.3 che è quella installata sul telefono ribadisco…:confused1:

sono fiducioso che ci sia modo di mettere le mani sul telefono e sistemare le cose…non puo’ essere diventato un mattoncino cosi’ dal nulla…o perlomeno voglio ancora sperarci…vi prego suggeritemi qualche mossa…grazie in anticipo!!!

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
Il discorso quindi e’ identico anche per iOS 4.3.3
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 scarica ultrasn0w da cydia :wink:

Mamma mia, sei stato un salvatore. è tutto il giorno che ci sono dietro (da stamattina non scherzo!), 3ore di blocco totale del telefono con una decina buona di tutorial diversi seguiti…provo finalmente la tua soluzione e ho visto la luce, il telefono s’è finalmente RIAVVIATO! grazie infinite.
vorrei chiederti 2 piccole curiosità ora :
1)ho sbloccato con ultrasnow la sim e funziona perfettamente, ma ad ogni riavvio del telefono mi dice “sim bloccata (OK) (SBLOCCA)” (scegliendo la seconda posso inserire il pin e poi funziona); c’è modo di nascondere questa cosa o di tenere il pin memorizzato direttamente?

2)è possibile per caso riaggiornare alla 4.3.3 ? probabilmente non ne vale neanche la pena, devo ancora controllare che aggiornamenti ci sono rispetto alla 4.1, ma intanto che ti ringrazio ne approfitto per chiedere se è possibile. :wink:

Non puoi installare iOS 4.3.3 senza i relativi shsh
Quello che ti chiede il telefono e’ il normale pin,se vuoi puoi eliminarlo dalle impostazioni dell’iPhone,cmq,prego :wink:

Ciao Billie89, ti espongo il mio problema simile…
Su un Iphone 3gs 16 GB, con ios 4.2.1. gia jailbrekkato, cerco di “formattarlo”…ossia Impostazioni–> Generali --> Ripristina --> Cancella contenuto e impostazioni …ma finita la formattazione, cerca di riavviarsi ma rimane bloccato con il logo della mela…
Inoltre il telefono è sempre scarico, nonstante sono 2 giorni che è sotto carica.
Provato a mettere in DFU, ma niente…
Hai qualche consiglio???

Quando si ha il jailbreak non si può ripristinare l’iPhone dalle “impostazioni”
Il sistema non riesce ad eliminare Cydia in questo modo e l’iPhone si blocca.
Adesso non puoi fare altro che ripristinare,in modalità DFU,a iOS 4.3.5 con iTunes.
Qualora non avessi mai salvato gli shsh di iOS 4.2.1 non potrai più fare il downgrade e dovrai attendere iOS 5 per il jailbreak untetherd.

il problema è che non riesco in nessun modo a metterlo in DFU…
ci provo da due giorni ma niente…

L’iPhone entra sempre in DFU,collegalo al pc e segui la giusta procedura poi ripristina

sono due giorni che ci provo…ma niente…

Se lo colleghi iTunes lo riconosce?
Puoi ripristinare?

no, non lo riconosce…non lo rileva tramite USB…
perche accendendolo rimane bloccato sulla mela…

Devi metterlo in DFU,l’iPhone entra sempre in questa modalità,spegnilo e poi fai questa procedura:

risolto…grazie 1000

Prego :wink: