Bloccato su iTunes

Salve ragazzi ho appena comprato un iphone 4 e ho tagliato la mia micro sim, non ho tolto il pin prima di tagliarla e quindi di inserirla nell’iphone. Una volta inserita mi dice sim bloccata, la sblocco inserendo il codice e quindi sembrerebbe funzionare. L’attacco al pc, apro iTunes per attivarlo e mi esce il seguente messaggio:

iTunes non riesce a leggere il contenuto di iPhone “iPhone”. Vai alla scheda Sommario nelle preferenze iPhone e fai clic su Ripristina per ripristinare le impostazioni predefinite di iPhone…

Che diavolo vuol dire? Perche’ non riesco ad attivare l’iphone? :cursing:
Vi prego aiutatemi!!!

Edit: ho provato a cliccare su Ripristina e dopo 13 minuti che mi scarica l’aggiornamento software mi da un errore di rete dati che non capisco che significa.

Edit2: ho risolto, praticamente sono riuscito ad inserire la micro sim nel mio vecchio nokia (si avete capito bene ho inserito una micro sim la’ dove entrano solo sim) e ho tolto il pin, ho rimesso la micro sim nell’iphone, dava ancora l’errore pero’ cliccando su Ripristina mi ha ripristinato l’iphone e tutto e’ filato liscio…
Ora io mi chiedo, perche’ su un iphone nuovo e’ uscito questo “problema”? E’ normale? Voi che ne sapete piu’ di me datemi per favore una motivazione. Grazie