Bloccato dopo aggiornamento e ripristino!

Può essere anche Certificato MFI ovvero Made For iPhone.

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Aggiornamento…

Cavetto ORIGINALE, praticamente quasi nuovo.
Modalità DFU riuscita poiché viene visto in questa modalità da Finder nei messaggi in alto sullo stato.

Chiede di ripristinare l’iPhone in modalità DFU, scarica aggiornamento ma quando deve applicarlo/istallarlo, restituisce messaggio errore: “impossibile ripristinare iPhone “iPhone” perché il file firmware è corrotto. Scollega e ricollega, quindi riprova.”

Avrò ripetuto 4 volte l’operazione, scollegato, ricollegato, riscaricato e così via, idem come sopra… Nada…

Ultima annotazione: per metterlo in DFU ho fatto molta fatica perché non ci va rispettando la sequenza indicata: non posso premere power per i primi tre secondi dato che dopo un secondo circa lo schermo si accende subito di bianco con il logo della mela, mentre mi pare di capire che lo schermo deve rimanere sempre nero, giusto?

A scanso di equivoci, esattamente, qual’è la procedura partendo da spento per far rimanere sempre nero lo schermo? Perché il mio cmq per un attimo si è acceso all’inizio. Cmq poi presumo fosse in DFU dato che veniva riconosciuto da Finder in questa modalità…

Non vorrei alla fine aver ancora sbagliato altro…

Grazie come sempre per l’attenzione.

Nessun suggerimento?

Sto provando con Dr. Fone ma fatico cmq a metterlo in DFU…

La DFU è sempre quella

iPhone acceso e collegato al computer
Tasto home + sleep fino a schermo nero
5 secondi e lasci sleep mantenendo home fino a quando iTunes/Finder rileverà un iPhone in modalità recupero

Schermo iPhone NERO

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Per la DFU io eseguivo questa procedura…

Aggiornamento:

Dr. Fone messo in DFU non riconosce il modello, seriale eccetera… apparentemente sembra connettersi ma poi non ci fai un bel nulla.

Da Mac: leggi sopra, restituisce errore di firmware corrotto…

Da Windows, usando iTunes invece sembra andare tutto, scarica 4 gb abbondanti di firmware, compatta il pacchetto, LO ISTALLA perché anche il telefono mostra la barretta di avanzamento, a termine si riavvia… sembra fatta ma: iTunes a questo punto dice “non può essere attivato perché non è stato possibile ottenere le informazioni attivazione da dispositivo” Mentre dopo pochi tap sul primo setup dell’iPhone, mi ritrovo esattamente al punto di partenza (vedi immagine al primo post).

Comincio e preoccuparmi, è ufficiale…

Se avete altre idee…

Grazie

Scusa, ma se iTunes Scompatta e iNstalla il firmware dal lato tecnico è funzionante.
C’è qualcosa lato Apple, seriale, ecc.
Puoi solo contattare Apple

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Ma mi sai spiegare perchè dal Mac non riesco a completare l’operazione?

E poi mi chiedo, dal lato Apple… ma ripristinando da zero il sistema operativo, senza nessun login ancora in essere (come appena uscito di scatola), cosa verebbe bloccato? E perchè?

E’ un telefono originale, comprato… scusa le domande banali, magari ho detto qualche sciocchezza…

L’UNICO dubbio che ho è il non averlo “scollegato” da iCloud dai miei dispositivi prima di effettuare il ripristino… Eppure attualmente sui miei dispositivi NON c’è… dovrebbe?
Ipotizziamo questo per un attimo, potrebbe essere causa di un blocco da parte di Apple? Tipo “antifurto”?

E dunque, in casi come questi non esistono reset che tengano?

Grazie

Ho lo stesso e identico problema, ma su iPad air (model 1475).

Sto impazzendo da 20 giorni.
Alla apple store di Bologna mi hanno detto " Le consigliamo l’acquisto di un altro prodotto".

Non credo sia da gettare, dai.

Ripeto, stesso e identico problema ( ho visto anche la foto della schermata che hai postato, ed è la stessa che mi appare).

Buonasera a tutti, anche io mi ritrovo con lo stesso identico problema da un paio di giorni con il mio iphone XR. Il computer non lo riconosce neanche e alla apple mi hanno detto che non possono fare nulla, se non sostituirlo a un costo quasi pari a un telefono nuovo. Il telefono ha pochi giorni, l’ho comprato di seconda mano, vi prego ditemi che c’è qualcosa da fare, non vorrei aver perso i miei soldi…

Ciao @Carlotta1, anch’io ho il tuo stesso problema con un iPhone XR, mi hanno detto le stesse cose. Ma tu come hai risolto?

Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema da una settimana. Sono da giorni al telefono con uno specialista assistente Apple ma il problema continua a persistere. Sono sconfortato Mi dite cortesemente voi se e come avete risolto ?

Grazie infinite

Mimmo

Ciao
Con che iPhone?
Con quale iOS?
Che procedure hai provato?
Era JB?
Usi cavo originali?
Usi porte USB dirette e non derivate?
Windows o Mac?
iTunes è aggiornato?
Windows o MacOS sono aggiornati?

:sob: non ne verremo mai fuori :sob::sob::sob::sob:

Ho un IPhone XR
ho provato con ITunes ultima versione da due computer diversi con Windows 8 e 10
Ho utilizzato un cavetto originale
Porta USB diretta
Ho collegato il dispositivo al pc e aperto iTunes , ho effettuato il gioco dei tasti per arrivare a modalità restore. Ho lanciato il download del software, quest’ultimo viene completato. Nel momento in cui passa all’installazione del software IOS (l’ultimo disponibile, quello di circa 8 giga, se nn sbaglio…), dopo neanche un minuto si arresta e si visualizza il solito messaggio nella finestra di iTunes:

iPhone non può essere attivato perché non è stato possibile ottenere le informazioni di attivazione dal dispositivo

Vedendo che l utente con iphone xr lo ha acquistato usato, potrebbe anche trattarsi di un blocco attivazione/blocco operatore

iPhone in DFU o modalità recupero? Schermo nero o logo iTunes?

@anon34157853 potrebbe anche essere, ma possibile Apple non fornisca questa info all’utente che chiede supporto?

Come per qualsiasi tipo di assistenza di qualisiasi marchio etc., dipende sempre chi si trova come interlocutore…potrebbe anche essere un problema al server di attivazione, ma dal mio punto di vista lo vedo proprio come un blocco attivazione

In linea di massima qui non si tratta di interpretazione del guasto, né di capacità del tecnico o della sua conoscenza… (e te lo dico da tecnico specializzato di altro marchio e settore).
Siamo di fronte ad un disservizio lato software che ha o non ha motivazione. Fosse quindi un blocco dovuto a una denuncia per furto o smarrimento, Apple dovrebbe informare l’utente o quantomeno accertarsi, nell’immediato, l’utente sia il legittimo proprietario rientrato in possesso del proprio terminale.

Noi, ovviamente, abbiamo come unica possibile soluzione il ripristino da DFU.

ho lo stesso problema con il mio iphone 8 plus…dopo l’aggiornamento del sitema IOS 14.7.1, prima mi dava “nessun servizio”, poi, dopo il ripristino “attivazione non riuscita”. Ho chiamato sia Apple che il gestore per vedere se ci fosse un blocco operatore, ma il telefono risulta pulito. Finale della storia, ho dovuto comprare un iphone xr che ha fatto questo aggiornamento e non ha dato problemi. Non sono più riuscito a risolvere il problema sull’iphone 8 plus…

ciao anche io ho lo stesso problema con un iPhone 7