bloccare utente su iphone 4 ma filtrando le chiamate..

Buongiorno. Sono nuova e mi sono iscritta per chiedervi questa cosa…
Ho degli amici che inserendo l’opzione “non disturbare” con la famosa lunetta per intenderci, “rifiutano” le chiamate, ma non so come fanno…
Provo a spiegarmi meglio:
Giorni fa mentre provavo a chiamare una mia amica, il telefono faceva un solo squillo, e poi il tu tu tu dell’occupato. Quasi come se rifiutasse la chiamata per intenderci…E io riprovavo, e ogni volta così…primo squillo libero e subito dopo occupato.
Mi ero anche offesa pensando che mi riattaccasse continuamente… :smiley: ma questo è un altro discorso…
Ho chiesto poi come mai accadesse tutto questo e lei mi ha detto che in realtà aveva messo l’opzione NON DISTURBARE con la lunetta…cosa che io non ho mai usato. subito sono andata a provare anche io…ho un iphone 4. Metto su “non disturbare” e poi ho provato a chiamarmi dal numero fisso per fare la prova… ebbene, il telefono suona a vuoto…ma suona!!!
non è questione di suonerie… vorrei fare la stessa cosa che fa la mia amica… primo squillo libero e poi darmi occupata…Cosa che riesco a fare BLOCCANDO un numero…ma così pero’ non vedo chi mi chiama! cioè niente filtri… non posso poi andare a vedere chi mi ha chiamata…neanche dopo…
Vi chiedo: come mai la mia amica riesce ed io no? lei ha iphone5…
grazie a chi saprà rispondermi…

ciao

con il non disturbare, il dispositivo risulta libero ma il dispositivo non mostra la chiamata in arrivo

con il blocco invece viene fatto uno squillo e poi la chiamata risulterà occupata…

grazie per la risposta!
però, come ho scritto prima…facendo delle prove:
con il non disturbare il dispositivo risulta libero, ma mostra anche la chiamata in arrivo… mi sono chiamata da sola dal fisso di casa ed ho fatto la prova… mi chiedo allora a che cosa serva questa opzione…

Con il blocco vero… risulta occupato… ma non vedrò mai se la persona che ho bloccato mi ha chiamata…

il non disturbare ha diverse opzioni tra cui la gestione delle chiamate in arrivo, controlla che l’ opzione non sia valida anche per i numeri impostati sui preferiti

Ho risolto! dovevo solo mettere “non disturbare” con la spunta in “modalità silenziosa sempre” cosa che io avevo lasciato su “solo quando l’iphone è bloccato”…

sicura che sia così? il non disturbare in teoria riaggancia la chiamata dopo uno squillo

Klara scusa… ma il “Non disturbare” dopo il primo segnale di libero mette in occupato (quello veloce, tipo telefono staccato) :slight_smile:

Cosa diversa invece sull’iPhone 4 (con iOS 7.*) che da segnale di occupato come se la linea fosse impegnata in un altra chiamata (provato ora sul mio vecchio iPhone 4)

probabilmente ho ricordato male io :wink: