bloccare totalmente traffico dati

Ciao ragazzi,

in questi giorni sto triangolando tra Tim - Vodafone - Tim per poter attivare la nuova Tim Young Special XL dedicata ai nuovi clienti TIM.

Ad oggi quindi ho attivato una scheda Vodafone priva di promozioni internet.

Ho quindi disattivato i “Dati cellulare” da Impostazioni -> Generali -> Cellulare …

Per sicurezza ho cancellato il punto APN lasciandolo vuoto da Impostazioni -> Generali -> Cellulare -> Network dati cellulare.

Il problema è che sia ieri che oggi mi hanno tolto i 4€ perchè sulla scheda Vodafone è attiva una tariffa che alla prima connessione del giorno scala 4€ x 500mb entro le 24 ore…

Ma l’iPhone non doveva connettersi!!

Come faccio quindi ad evitare che anche domani mi tolgano altri 4€ ?? Mi stanno mangiando tutto il credito che avevo portato da Tim … :cursing:

Ho riattivato i Dati cellulare dall’iPhone solo quando ero sotto wi-fi altrimenti non riuscivo ad utilizzarlo …

se tieni disabilitato “dati cellulare”, l’ iphone non si connette…magari l’ hai attivato per sbaglio.

se trovi anomalie,contatta vodafone.

ps: i wifi non hanno nulla a che vedere con i dati cellulare.

bloccare totalmente traffico dati

Infatti, è assolutamente impossibile… Avendo tolto anche l’APN è ancora più improbabile che sia colpa di un mms, ma quello se non sbaglio rientra già nel traffico dati… Quindi non è colpa dell’iPhone

iPhone 5 & Tapatalk

Allora perchè mi sono stati tolti i 4€?

Comunque in Dati cellulare il wi-fi c’entra perchè c’è scritto: "Disattiva i dati cellulare per limitare tutti i dati/nal Wi-Fi, incluse e-mail, navigazione web e notifiche push.

per limitare tutti i dati al wifi, significa per fare in modo che tutto ciò che fai con la connessione 3g,venga fatta con i wifi (ovviamente attivati)…quindi l’ attivare i 3g per i wifi,non è assolutamente necessario.

3g e wifi sono 2 metodi di connessione…uno non dipende dall altro.

si che fossero due metodi di connessione diversi lo sapevo… però leggendo la frase cosi com’è scritta sull’iPhone sembrava che disattivando i dati cellulare non funzionasse neanche il wi-fi… Grazie del chiarimento…

Continuo a non capire perchè allora mi hanno tolto questi 8€ in due giorni…

iMessage può centrare qualcosa?

bloccare totalmente traffico dati

No iMessage non c’entra nulla…quel servizio costa 30 cent ad attivazione.

Sicuramente avrai attivato i 3G e ti saranno partiti i soldi…

Se invece non è così,devi contattare Vodafone

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Controlla i parametri degli mms, è successa la stessa cosa a mia moglie, anche se li cambiavo, ogni volta che sincronizzava con itunes ricambiavano da soli, a quel punto gli ho disattivato gli mms.
In apn mms c’è scritto internet? Se così fosse la causa è quella anche se tu fossi sotto wi-fi, disattiva gli mms, imessage funziona comunque.

si c’era scritto internet … adesso l’ho cancellato… grazie del suggerimento!