Salve ragazzi!
Ho cercato aiuti in tutta la rete, compreso in questo forum…
Ho un problema abbastanza serio…
Ad un mio amico hanno rubato l’iPhone proprio ieri, ha bloccato la SIM ma non il cellulare, avendo perso l’IMEI e non essendosi mai interessato di iCloud e Trova il mio iPhone…
Adesso ho la certezza assoluta che il rapinatore riceve gli sms che mando al mio amico tramite iMessage, dato che il mio iPhone, avendo memorizzato quel numero come cliente del servizio iMessage, prova sempre l’invio tramite internet, che avviene regolarmente…
Sapere come posso fare per bloccare gli invii tramite iMessage solo per quel numero? Grazie mille!
Non ha la scatola Dell iPhone? L ha mai collegato a tiny umbella?
Sent from my iPad using Tapatalk
In verità no, l’iPhone aveva solo 3 giorni di vita e non era ancora entrato nei meccanismi…
Come fai a non avere la scatola di un telefono che ha 3 giorni? :blink:
In realtà non si capisce molto bene dalla tua spiegazione… se il tuo amico ha bloccato la sim, come fa il telefono rubato a ricevere il messaggio? E come fai ad avere la certezza che li riceva?
Il messaggio arriva al cellulare tramite iMessage utilizzando l’email… Se mando un sms al suo numero, come è normale che sia, il mio iPhone tenta prima l’invio tramite iMessage, ed essendo il cellulare acceso e collegato ad internet riceve l’sms… La certezza la ho perchè il messaggio risulta CONSEGNATO…
Puzza un pochino visto che certe cose ti vengono chieste quando devi registrare il telefono, dopo tre giorni essere senza scatola e senza una ricevuta/fattura???
Comunque inserendo una nuova sim bisogna associare nuovamente imessage e così i messaggi non li riceverà più tramite l’accout apple.
Il telefono è stato acquistato usato e rigenerato su ebay, ed è arrivato senza scatola e già configurato e jailbrekkato, essendo americano aveva bisogno di ultrasn0w…
Cmq la cosa si è risolta da sola… Non so come, ma il mio iPhone non prova piú l’invio tramite iMessage… Strano ![]()