bloccare la connessione

Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa a chi lo ha già provato.
Vorrei sapere se è possibile controllare quando il telefono utilizza la connessione internet.
Mi spiego meglio, quando il telefono utilizza una funzione che richiede la connessione, (quindi che richiede mb che vengono scalati dal piano tariffario) il telefono lo dice?
Almeno è possibile impedirgli di connettersi, così come si fa con gli altri cell, magari quando si sa di aver già utilizzato tutti i mb?
Mi interessa più il secondo quesito.
Grazie mille.

Gli operatori avveriranno con un sms quando si sta per conlcudere il proprio traffico dati illimitato. Non c’è modo di saperlo tramite iPhone, se non chiamando il numero relativo al proprio operatore.

PEr essere sicuri di non navigare con l’Iphone 3G è necessario inserire delle impsotazioni fake nell’apn

grazie.
Se non ho capito male, se io finisco il credito di mb, o non rinnovo l’abbonamento per ricaricabile, imposto l’iphone per non farlo connettere? Giusto?

si

Il 3G ha anche un contatore interno di tutto il traffico: avete letto il manuale???

Scusate se scrivo quì, ma all’incirca ho lo stesso problema, ho scheda 3 avevo abbonamento internet, adesso ho tolto, vedevo che mi collegavo più con le reti wifi.
Dall’ APN ho messo un indirizzo fake, ma con mio stupore si collegava sempre( vi ricordo ciò avveniva fuori dalla portata wifi), ho visto il mio credito azzerrato, ho anche ripristinato il mio iphone con esito negativo.
Se qualcuno mi può darmi uina mano, se esiste un programma oltre apn per il controllo di navigazione internet…
Grazie