Blacksn0w e wifi non funziona più

Salve a tutti,
ho un iphone 3gs 3.1.2 jailbreakato. Funzionava a meraviglia tutto.
Poichè mi trovo in francia per motivi di lavoro ho un contratto con bouygues telecom, ma a natale tornerò in italia alcuni giorni e ho così pensato di sbloccarlo per inserire la mia sim italiana. Ho usato blacksn0w installando il pacchetto da cydia, tutto va benissimo, metto la sim e mi si attacca rapidamente a SFR. Rimetto la sim bouygues, sempre connesso in wifi alla rete dell’ufficio. Dopo un po’ vedo che si è staccato dalla rete wifi e allora vado a vedere e dice “non connesso” e dove dice “scegli una rete” c’è la rotellina che gira qualche secondo e non trova neanche una rete! :confused1:
pazzesco perchè ce ne sono almeno 10 e infatti con wifitrak me le trova tutte, provo a collegarmi da wifitrak e mi chiede la password, la re-inserisco e dopo qualche secondo dice “connessione fallita” riprovo riprovo ma niente. riavvio il telefono niente, lo spengo per 10 min e lo riaccendo, niente. :cursing:

Allora considerando che l’ultimo install è stato blacksn0w torno su cydia e lo levo. Ancora non va il wifi, riavvio il tel e funziona, adesso è due gg che funziona perfettamente e non molla la rete un secondo. Anche a voi ha dato questo problema? cosa può essere? :frowning:
Grazie a tutti

Ciao!

bhe il wi fi dell’iphone è un p’ ballerino e puo’ accadere qst tuo problema

io onestamente non credo sia colpa del wifi dell’iphone, prima ha sempre funzionato perfettamente

bhe ogni tanto anche a me lo ha fatto e gi’ tante volte è stato detto dai una lettura qui ad esemio Ancora problemi con il wifi su iPhone 2.2: possibili soluzioni - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Avevo letto di qualche problema del wi-fi dopo avere fatto il JB, sarà mica per quello? Se poi dici che prima del JB andava…

si "Update Ecco alcune precisazioni di GeoHot:

  • Se il wifi non funziona dopo il jailbreak, ripristinate le sole impostazioni di rete (Impsotazioni > Generali > Ripristina)"…

Si, esatto, ricordavo la frase in english. Però credo che abbia già provato, o no??? Mi sa che è offline…

si infatti andato via…cmq quella frase sta nella guida postata nella home riguardo al jb del 3gs :slight_smile:

ciao! dopo il JB funzionava bene, è stato dopo il blacksn0w che ha iniziato a dare sti problemini, adesso l’ho disinstallato (solo il Blacksn), e funziona normalmente oggi provo a rimetterlo, appena mi ripresenta i problemi provo a fare il ripristino e vi faccio sapere. Grazie

Potevi fare a meno di rimuovere, bastava tentare subito un ripristino come consigliato dal bambino prodigio!