Blackra1n RC3 sblocca la parte telefonica del 2G?

Salve a tutti,
domanda rapida e diretta: qlc ha provato ad utilizzare Blackra1n RC3 (quello rilasciato il 3 novembre) su un iphone 2G? Se si con che risultati? Sblocca la baseband?? (ossia ti permette di sbloccare la parte telefonica?)

si certo come scritto nella guida…

ma quindi che differenza c’è tra sn0wbreeze (ETA è mid november) e il tool di GeoHot?

e soprattutto, tu consiglieresti di aspettare Sn0wbreeze o di usare Blakra1n?

ma anche quelli stranieri (ovvero il mio viene dall’america) di 2G sblocca? se si vado subito a scaricarlo!! :slight_smile:

Non esistono 2G non americani :slight_smile:

ah quindi posso andare e scaricare blackra1n

un’altra domanda, RC2 o RC3???

mi sembra di aver capito RC3 per i stranieri, però vorrei essere sicuro!!! :slight_smile:

RC3

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

ciao, io ho un iphone già Jailbrekkato, con il FW 2.2.1. che devo ripristinare prima di fare l’aggiornamento con blackra1n??
o posso eseguirlo così anche senza ripristinarlo da itunes?
Ripeto il mio è un 2G gia Jailbrekkato al 2.2.1.

grazie!!!

io nn ho ancora provato, ma quando lo farò seguirò alla lettera la guida che c’è sul sito…
(cmq secondo me DEVI ripristinare prima di procedere…)

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Quindi per ripristinare intendi:
collegarlo ad iTunes e cliccare ripristina, perdendo tutti i dati giusto? (ovviamente prima faccio il beckup)
e poi alla fine deve uscire il mondo con il cavetto da attaccare al computer vero? Come quando l’ho comprato??

Beh il primo iPhone è stato commercializzato in Usa, Inghilterra, Germania e Francia :wink:

Touche iMatteo hehe… :stuck_out_tongue:

yellow, ciao senti ti ho chiesto una cosa al messaggio precedente, mi sa che non l’hai visto,
cmq volevo chiederti, se ripristino, e prima faccio un beckup del mio iphone, e poi faccio l’aggiornamento e mi va male

posso ritornare indietro facendo ripristino da backup?? grazie

:thumbsup:

In teoria si xò dato che è caldamente SCONSIGLIATO di caricare un vecchio backup dopo un qls jailbreak in realtà no… Capisci cosa intendo?
Rubrica e messaggi e molto altro li puoi salvare e reinserire tramite SSH, le app cydia le puoi riscaricare e musica, video, foto, app apple ecc basta che le risincronizzi una volta che hai finito il jealbreak…

Per ulteriori info:
Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Io ho usato blackra1nRC3 per passare dal fw 1.1.4 (!) al 3.1.2. Ho lasciato acceso il wifi prima di collegare l’iphone a iTunes. Quando ho dato l’ok per scaricare e installare l’aggiornamento da iTunes avevo le dita incrociate e ripetevo “dai che ce la fai!”. Poi ho fatto partire blackra1n, make it rain, lanciato l’app, installato cydia, scaricato bootneuter, fatto fare a bootneuter quello che doveva e basta. Subito sembrava avessi fatto una cazzata perchè bootneuter si era inchiodato su un messaggio tipo “determining settings”, ma quando ho riavviato tutto era perfettamente funzionante. O quasi. Ho dovuto scaricare il patch per far funzionare youtube. Blackra1in fa solo il jailbreak, per sbloccare la SIM si deve usare bootneuter, che si scarica da cydia.

Io posso dire di non aver avuto bisogno di utilizzare bootneuter per far funzionare la sim, è bastato il jail con blackra1n e la sim già andava perfettamente!
E’ successo già a molti altri utenti, probabilmente il 2g dopo uno/due anni si sblocca e non è più necessario utilizzarlo solo con le sim a contratto del gestore che lo vendeva! :slight_smile:

ESATTO!! stessa roba successa anche a me ieri sera… Attacco l’iphone (2G fw 2.1 jailbroken) scarico il 3.1.2 dal link che c’è qui sul sito, Shift+ripristina e lo ficco sul melafonino; lancio blackrain e quando finisce mi accorgo di aver segnale… Da buon ingegnere xò mi dico “meglio andare fino in fondo con la guida, magari al prossimo riavvio la baseband viene refreshata e mi si riblocca” sicchè scarico bootneuter, lo lancio e dopo aver modificato i paramentri DRAMMA: niente più segnale, l’iphone che dava i numeri (non vibrava più, poco luminoso e nn riproduceva nessun tipo di suono) e bootneuter che nn terminava il “flashing”… alchè con sangue freddo ho insistito fino a che il programmino ha portato a termine la sua procedura, ho riavviato forzatamente l’iphone e adesso tutto va perfettamente.

FORSE con shift+ripristina la baseband non viene aggiornata (sn0wbreeze o redsn0w non aggiornano la baseband e infatti x usarli bisogna premere shift mentre si ripristina…)

sul mi riconosce la scheda il telefono ma itunes mi dice che la scheda non e’ supportata che devo fare ???