Blackra1n o Spirit?

Ciao a tutti vi descrivo la mia situazione:

iPhone 3GS straniero, firmware 3.1.2, baseband 5.11.7 e iBoot 350.3.2.

Vivo all’estro per cui il fatto di poter utilizzare l’iPhone anche con scheda italiana e’ un interesse secondario (se ci riesco pero’ non e’ che mi dispiaccia :)).

Non ho l’ecid 3.1.2 salvato, in quanto non ci riesco con Umbrella (penso che non si possibile).

Cosa faccio?

Jailbraek con Blackra1n senza aggiornare firmaware? Spirit senza aggiornare Firmaware (riesco anche a sbloccare parte tel?)? Aggiorno firmware, salvo Ecid e poi Jailbreak con Spirit?

Grazie.

nicodemus con blackra1n senza aggiornare il fw, perchè spirit fa solo il jb e non sblocca la parte telefonica!

Grazie per la risposta,

scusa se ti chiedo un chiarimento.

Il fatto che non sblocchi la parte telefonica significa che non potrei utilizzarlo con scheda italiana ma solamente con quella straniera che ho o che non riuscirei proprio piu’ ad utilizzarlo com e telefono?

Te lo chiedo perche’ viaggio abbastanza in aereo e il fatto di non poterlo riavviare senta un computer a portata di mano quando lo spengo non mi esalta.

Grazie tante!

Ma sbaglio hai il vecchi iboot, se è così non dovrai riavviare con il pc!

Sorry, iBoot 359.2.3 non 350 come avevo scritto!

Visto che direi e’ quello nuovo, vado con Spirit? aggiorno o no il firmware?

Grazie

se il telefono è italiano quindi simfree ripsistini mettendo il 3.1.3 e poi fai jailbreak con spirit

No il tell e straniero, per la precisione olandese, io vivo in olanda quindi poterlo utilizzare con una scheda italiana (quando rientro a casa) sarebbe un fatto in piu’ ma non fondamentale. Molto piu’ importante sarebbe poterlo spegnere e riaccendere senza problemi.

E possiblie mantenere il firmaware 3.1.2 fare il jailbreak con spirit e poi usare blacksn0w per sbloccare la baseband???

non ho capito una cosa, ma l’iphone straniero che hai ha già il jailbreak opppure no?
perchè se non ce l ha credo che con il 3.1.2 riesca a sbloccare la baseband (basta che non l’aggiorni), se invece hai già il dispositivo con il jb non puoi passarci sopra con un altro jb

Non era jailbreak!!!

Purtroppo nel tentativo di Jailbreak con 3.1.2 mi si e’ piantato sulla mela! e dopo vari tentativi non c’e’ stato altro da fare che ripristinare!:frowning:

In ogni caso adesso ho su il firmware 3.1.3, ma sono riuscito a fare il jailbreak ed utilizzando il mio tel prevalentemente all’ estero poco male!!

Grazie cmq delle risposte!
Aspettero’ lo sblocco della prossima baseband!

Grazie ancora!