Blackra1n e problemi con sn0w

Salve a tutti sono nuovo e vi ringrazio in anticipo dell’aiuto che spero mi potretee dare. :slight_smile:
Una mia amica mi ha regalato il suo iphone circa una settimana fa . Era un iphone che lei aveva comprato in irlanda con non so che gestore. Fatto sta che mi sono messo all’opera per sbloccarlo e vi sono riuscito oggi pomeriggio utilizzando il software blackra1n. E fin qui tutto ok. Arrivo alla schermata dell’iphone seguendo questa bella guida (YouTube - VIDEOGUIDA: Downgrade + Unlock-SIM iPhone 2G/3G FW 3.x.x con BlackSn0w (Mac/Windows)) ma ecco che sorpresa… nel programma blackrain, nell’iphone, non compare l’icona di “snow” ovvero il programma per sbloccare la funzione telefonica. Cosa devo fare? Come posso usare la mia sim card sull’iphone?

Ho provato ad inserire la mia adesso con l’unico risultato di non avere linee di campo in alto a sinistra.
Grazie in anticipo alle persone che avranno la cura e la voglia di rispondermi.
Ciao!

Lorenzo

se non scrivi che firmaware hai (presumo 3.1.2 visto che hai usato blackrain) baseband ecc. è difficile aiutarti premesso che se hai la baseband 5.1.12 non puoi sbloccare la parte telefonica, ma mi pare sia un argomento di cui forse (ma non ne sono certo) si è parlato già nel forum.

Ciao! Scusdami se non ho specificato. Ebbene il mio firmware è il 3.1.2 proprio come hai detto tu! C’è una qualche maniera di mettere a posto il mio telefono? Non so cos’è una baseband…

Devi andare su impostazioni/generali/info alla voce firmaware modem se c’è scritto 05.12.01 sei fregato :frowning:

Thanks!

Evvai!!! Beh direi che dovrei esultare siccome c’è scritto 4.05.4_G no?
Cosa dovrei fare visto che ho questo firmware? Ho cercato sul forum ma non trovo nulla … :frowning: