Blackra1n: blocco e schermo nero al waiting for reboot

Ho provato a cercare ma sembra che sia una cosa che capita solo a me.
Allora: ho il 3gs con fw 3.1.2, mai fatto JB prima.
Scarico blackra1n faccio la procedura di jailbreak (per windows, ho vista) come indicato e sembra tutto ok. Installo cydia, tutto ok. Installo bitesms e crasha, iPhone bloccato completamente. Dopo aver tentato inutilmente a riavviare etc, non mi faccio prendere dal panico e ripristino in DFU. Torna tutto come prima, ovviamente senza JB.
Da quel momento però, se riprovo con a jailbreakkare l’iPhone si blocca su “done, waiting for reboot”, non si riavvia e resta lo schermo acceso ma completamente nero. A questo punto devo ripristinare in DFU e torna tutto ok. Ho provato già 3 volte e capita sempre la stessa cosa. Cosa può essere? Itunes è chiuso (ho tolto l’avvio automatico), con gestione attività chiudo forzatamente anche ituneshelper…

hai spento e riacceso iphone dopo il ripristino di itunes? hai spento e riacceso dopo aver scaricato cydia?

dopo il ripristino yes. dopo cydia yes.
ma a questo punto il problema non è più cydia…perchè non riesco nemmeno a portare a termine il JB…

riparti da zero.ank io al 3 jb ho avuto qlc problema
rifai il ripristino.nn installare il back up di apple.tienilo come appena uscito dalla scatola
spegni riaccendi stacca e riatta dal pc
chiudi itunes avvia blackra1n efai il jb installato bl. spegni e riaccendi avvia cydia spegni e riaccendi dopo k lui si è spento e riacceso.poi dopo sincronizza con itunes.

ok, stasera ci riprovo. grazie mille

segui alla lettera di nuovo la guida e ovresti risolvere

boh, io in realtà sono un precisino :rolleyes: e avevo seguito punto per punto…

Stesso problema
Schermo nero e niente riavvio

zero.
fatto ripristino senza riprendere il backup.
seguito passo passo la guida.
risultato sempre lo stesso. schermo nero al waiting for reboot.
a questo punto non so più che fare. me lo tengo senza JB…

anche io avevo il problema che rimaneva bloccato in “done, wait for reboot” con lo schermo nero ma acceso. dopo un pomeriggio a dare le capocciate al muro ed a provare tutto sono incappato nella soluzione:
quando l’iphone è fermo in dfu apri nuovamente blackra1n, e finalmente vedrai l’immagine di geohot. poco dopo si riavvierà e troverai blackra1n nel primo slot disponibile :smiley:

fatemi sapere se vi funziona;)

in realtà ho risolto un paio di settimane fa, facendo un po’ a caso (e per questo non ho postato una soluzione). ripensandoci bene credo proprio di aver fatto ciò che hai scritto tu

stesso problema!!

Solo che anche provando a fare come dite voi non si sblocca resta lo schermo nero ed itunes dice che è da ripristinare… poi dopo mezzora riparte, boh… se ogni volta che spegni devi aspettare mezzora che riparta è un dramma!!

io ho messo in dfu dato il via a blackra1n ma non mi va nada^^

Io ho lo stesso problema…
Schermo nero…Blacra1n dice “waiting for device” e Itunes dice di ripristinarlo e siccome ho la 3.1.2 non voglio mettere la 3.1.3 e non posso ripristinare…
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI!