Blackra1n a stabilità velocità e autonomia ?

Quello è una vita che è così non è solo per blackra1n o per questo firmware.
Io mi riferivo a problemi evidenti di batteria dopo il jailbreak…

Ma come mai la durata diminuisce?

penso dipenda dai processi che rimango “aperti” sul telefono anche se poi la applicazioni sono chiuse.
Tipo il task manager di windows che guardando i processi si scoprono dei processi non legati a programmi aperti am che succhiano memoria al sistema.
Con cydia e il jb riamngono dei processi in background che comportano un maggior consumo di memoria e batteria

Peccato se no me lo sarei anche tenuto il jb ma a me serve un telefono con una batteria longeva e allo stesso tempo con le normali funzioni dell’iphone (tra l’'altro ho appena scoperto come fare un vpn e sono contento XD) Grazie per le risposte :slight_smile:

ragazzi da qualche ora sto testando il jb su 3gs 3.1.2 per il momento tutto ok.

Fatto ieri, tutto bene come prima.
Nessun problema con la batteria (e continuo a sostenare che il jb non c’entra nulla con il maggior consumo di batteria)
Controllate bene le notifiche push (ovviamente levatel) di programmi tipo msn, messaggistica etc. etc. e le applicazioni che installate!
Per esempio ibitrhday è una di quelle che succhia la batteria piu’ di altre.

Ma io con parecchi firmware ormai alle spalle e diversi jb non ho mai notato una differenza così negativa da far propendere di non fare il jailbreak

Ragazzi oggi pomeriggio verso le due ho tolto il jb e il mio iphone (stando con wifi acceso) Ha consumato fino adesso solo il 7% di batteria… e l’ho pure utilizzato… adesso ditemi voi se la durata non è superiore…

il consumo batteria varia da caso a caso in particolare.
se parliamo di poco non bisogna prenderle nemmeno in considerazioni queste variazioni di percentuali.
quando i casi sono evidenti dove in 5 ore si scarica allora sono difettati.
per il resto riguarda solamente i programmi che una persona installa e lascia aperti e la importantissimo la qualità segnale dell’operatore.
io ho notato che quando prende segnale poco mi cala di molto la durata batteria.

dati di standby e utilizzo non visualizzati

ciao ragazzi io ho notato che (almeno sul mio 3gs 3.1.2) non viene piu’ visualizzato il tempo di standby e l’utilizzo dall’ultima ricarica

succede anche a voi?

edit: prima che vi allarmiate sto provando a effettuare una ricarica sino al 100% non vorrei che per un motivo o per un altro i valori si siano in qualche modo resettati e l’iphone non riconosca il momento in cui e’ stato ricaricato l’ultima volta, vi tengo aggiornati)

E’ una cosa nota: quando il cellulare (QUALSIASI) non riceve, cerca altre celle su cui agganciarsi e questa continua ricerca, provoca un notevole consumo della batteria. Ma questo comportamento è assolutamente NORMALE.

Ragazzi anche io ho questo problema,consuma troppo rispetto al jail della 3.0!!bisogna trovare qualche soluzione

Ho scoperto mio malgrado che le info riguardanti la batteria (standby, durata ecc) dall’ultima ricarica, spariscono ogni qualvolta che facciamo respring…

Nix / brazil88, per piacere, fate questa prova: ripristinate l’ iphone, SENZA USARE IL BACKUP, sostanzialmente lo configurate come nuovo iphone.
A questo punto, con il vostro iphone “come appena uscito dalla fabbrica” senza aver installato applicazioni aggiuntive, lo usate 1-2 ore con telefonate, sms, qualche gioco, qualche e-mail (segnatevi quel che fate perchè dopo ripeterete le stesse operazioni) e notate il consumo della batteria (mi aspetto si aggiri intorno all’ 20% o giu’ di li)

Lo ricaricate fino al 100%, fate il jb, NON INSTALLATE nessuna applicazione aggiuntiva, rifate le stesse operazioni che avete fatto prima (utilizzo 1-2 ore con telefonate, mail, sms etc. etc. l’ importante è che siano identiche a quelle che avete fatto prima)

Controllate anche le impostazioni, che devono essere uguali per entrambe le prove (tipo se lasciate le notifiche push attive, lasciatele sia senza jb che con: non fate l’ errore di laciarle in un caso attive e nell’ altro no, altrimenti il test non ha senso.

Risultati attesi: il consumo di batteria DEVE ESSERE UGUALE in entrambi i casi.

Fateci sapere.

Anche io avevo notato un consumo maggiore dopo aver effettuato il jb sul firmware 3.1.2 allora ho rispristinato il telefono come nuovo senza caricare i backup e la situazione è abbastanza migliorata.
E’ un operazione noiosa ripristinarelo come nuovo però a me ha dato discreti risultati.

cioè…io ripristino senza fare il backup, ma per rimettere le applicazioni le foto e il resto come faccio?

Insomma pare na strunzà questo blackr1 troppi bug e difetti forse meglio aspettare il devteam.In fondo gehot è un ragazzino che va ancora alle superiori…

Senza geohot non esisterebbe il jb.
Questo è poco ma sicuro… non credo proprio che il fatto che vada alle superiori significhi qualcosa, io ho 35 anni, se l’avessi fatto io il il jb saresti più tranquillo?

Ripristinato l’altro ieri sera e dopo aver rispalmato il backup di quando era 3.0, ho fatto JB, installato tutti i tools come Cydia, SbSettings, Winterboard.

Effettivamente, prima di leggere questi post, mi sembrava di notare un aumentato consumo di batteria ma, non avendo fatto delle misurazioni precise, non gli avevo dato peso.

Se dovessi ripristinarlo di nuovo, dovrei perlomeno salvarmi contatti e rullino fotografico… cosa che Itunes fa in modo antipatico e scomodo.
Se trovo il modo, ci riprovo.

Paolo

quindi per risolvere il problema dovrei ripristinare e installare tutto manualmente?ma come faccio a riprendere numeri di telefono e applicazioni?