BLACKOUT iPhone4

ho appena avuto un blackout sull’iphone 4…
è al 50% della batteria, metto tranquillamente in stand-by dopo aver ricevuto una telefonata.
vado sul tasto “home” per fare una chiamata e non parte nulla, schermo nero :crying:
vado sul tasto accensione e non succede nulla, aziono home+accensione e niente…
lo riposo sconsolato e con il pensiero a restare senza fino ai primi della prossima settimana prima di riaverlo dall’assistenza.
faccio un ulteriore prova con il tasto accensione+home e si è accesa la mela, il tutto resta fisso sullo schermo per un lungo tempo, piu della normale accensione e poi finalmente parte.
pero parte senza la richiesta di sblocco sim…

a qualcuno è successo qualcosa di simile?

a me è successo ieri mattina, avevo la batteria al 92%…ho acceso i bt e l’ho posato in macchina, poi sono andato per fare una telefonata con il parrot e non partiva nulla…dopo un pò mi fermo e trovo l’iphone spento…ho fatto un sacco di tentativi poi dopo un’oretta ho provato a tenere schiacciati il tasto home e sospensione per vari secondi fino a quando è uscita la mela e poi si è acceso e se non ricordo male neanche a me ha chiesto il pin…vorrei tanto capire da cosa è dovuto…

In entrambi i casi non saprei cosa possa essere successo, però posso dirvi che dopo un riavvio forzato il pin non lo chiede.

capito, magari c’è qualche utente esperto che sa perchè abbiamo avuto questo problema…

Dopo il riavvio il cellulare era caldo? La carica della batteria era sensibilmente scesa?

no, non ho notato nessuno di questi problemi…

Successo a qualche conoscente:
-un amico aveva l’app di facebook e dopo averla cancellata non gli è più successo
-molti sostengono sia causato da un backup che mettiamo sul nostro iphone (magari ci sono stati errori nel salvataggio del backup e quindi vi crasha l’iphone)

in effetti potrebbe essere quella porcheria di app facebook, ogni tanto ho notato rallentamenti e blocchi mentre era aperta sta app del caiser :frowning:
forse disintallarla e reinstallarla potrebbe risolvere?

ma dite che può capitare anche con l’app chiusa? come fa poi un’app chiusa ad interferire con il sistema operativo?