Bidonata del giorno: cavo lightning "alternativo"

Ciao a tutti
Volevo avvisare che ci sono in giro parecchi cavi lightning cinesi “tarocchi” non funzionanti
Dico parecchi perche’ Ne ho acquistato uno oggi e mentre lo stavo gettando nel cestino del parcheggio un altro ragazzo mi ha chiesto se fosse come il suo che ovviamente non funzionava

Acquistato oggi in una di quelle fierette di “elettronica”

Esteticamente e’ perfetto all’originale, ma se appaiati il cavo e’ molto meno flessibile e gommoso

Bidonata del giorno: cavo lightning “alternativo”

Grazie Dell’ info :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Bidonata del giorno: cavo lightning “alternativo”

De nada
Non dico che non funzionino tutti, ma il mio non dava segni di vita, ed anche un ragazzo ha confermato la stessa cosa con il suo

Se proprio uno volesse acquistarlo, chieda se puo’ provarlo… :slight_smile:

Ot (scherzoso): vendo cavo lightning per inutilizzo… :smiley:

Bidonata del giorno: cavo lightning “alternativo”

Grazie dell’info, girovagavo per la baia ed ho notato molti che vendono i cavi a prezzi decisamente bassi 2/3 €…Sinceramente mi tengo alla larga da queste cose, inoltre ci sono anche le cuffie earpods a 5/6 €…
Io le mie le ho pagate 29 € originali Apple, come il cavo a 20 €…

Bidonata del giorno: cavo lightning “alternativo”

Tra due settimane dovrei passare da un’altra e chiedero’ di provarlo :slight_smile:
Giusto per sentire che dicono

A differenza delle cuffie, il cavetto lightning cavoli e’ un semplice cavetto di alimentazione in fondo, non pensavo proprio di aver prob

Anche i cavi precedenti, quelli per internderci degli iPhone 4 / 4S, era facile trovarne di tarocchi. Sono produzioni low-cost cinesi dove magari ogni dieci prodotti, due o tre vanno… in fondo però se quelli originali costano quasi dieci volte tanto un motivo ci dovrà pur essere no…?

Bidonata del giorno: cavo lightning “alternativo”

Ni
(il cavo lightning, se inteso solo come funzione di ricarica, e’ troppo caro: 1 casa 1auto 1auto 1ufficio 1jolly, sono una cifra non indifferente)

Ho quindi provato l’alternativa, per fortuna era solo uno…

Sì anche io ne ho uno “tarocco” fatto in chissà quale sottoscala nel mondo e funziona… ma è un terno al lotto, infatti un altro che avevo preso è durato un giorno per poi finire nel cassonetto dell’immondizia. :slight_smile:

Bidonata del giorno: cavo lightning “alternativo”

Esperienza personale: Comprato su eBay un cavo Lightning super economico con adattatore per la presa corrente. Dopo due volte che lo usavo la spina ha cominciato a fare scintille e temuto di aver rovinato l’iPhone. Ho buttato via tutto…
Pensierino della sera: per risparmiare 10€ rischiamo di buttarne 800?

Bidonata del giorno: cavo lightning “alternativo”

Io ne ho solo uno in più, lo tengo nel borsello… Quando sono in ufficio o dalla suocera ce l’ho sempre dietro… Certo se uno ne prende per ogni cosa va in una spesa esagerata.

Bidonata del giorno: cavo lightning “alternativo”

Il cavo loghtning e’ ben fatto, si aggancia in modo incredibile
Ma essere cosi vincolati ad un cavetto per la carica e’ proprio antipatico :frowning:

Se vai in vacanza senza sei spacciato, se sei in autostrada senza idem, etcetc

A quel punto dovevano farlo avvolgobile all’interno del cell, un po come il cavo di alimentazione delle aspirapolvere…

Anche a me è successa la stessa cosa, ormai vado in giro con il cavo e l’alimentatore sempre nella borsa, non si può mai sapere.

in effetti meglio diffidare di questi prodotti…certo, il prezzo fa sempre gola ma dopo tutte le “sole” che ho beccato mi sono detto: spendo la cifra una volta sola e almeno sono sicuro che qualcosa mi dura a lungo

Stessa esperienza io! Un mese per avere un cavo da dealextreme, arriva e non va :frowning: Poco male mi hanno rimborsato subito!
L’altro ieri ho preso due cavi uno da 3 euro e uno da 8 euro ( 2 metri ) proprio ad una fiera dell’elettronica! Stasera vedo se almeno questi vanno :smiley:

PS: la qualità dei cavi originali secondo me è comunque bassissima, ok che funzionano! Ma non è possibile che dopo 3 mesi di utilizzo “attendo” il cavo presenti degli arricciamenti ( zona connettore iphone! ).