Bianco o Nero?

Nero! il bianco è femminile secondo me :smiley:

Io ho avuto prima un 3GS bianco, poi un 4 nero e adesso ho il 4S nuovamente bianco! Penso che dovendomi comprare il 5 lo comprerei nero…la versione bianca non mi piace tanto…

nero, tutta la vita :wink:

Nero da 16 giga :slight_smile:

non si tratta di verniciatura ma di anodizzazione, un processo elettrochimico. in realtà non è la colorazione ad essere delicata ma il materiale stesso,cioé l’alluminio che essendo piuttosto tenero si scheggerà facilmente mettendo a nudo lsoprattutto sullo spigolo del bordo la colorazione naturale del metallo , cioé chiaro lucente che ovviamente sul grigio scuro della versione nera risalterà maggiormente che sulla versione bianca con banda laterale chiara. Che l’alluminio sia soggetto ad usura é stato ammesso anche da P.Schiller, VP di Apple. Il problema sarà molto piú marcato che su IP4-4s, che montavano la bordatura in acciaio inox,materiale molto piú duro. Lo stesso dicasi per il retro in alluminio dell’ip5, molto piú graffiabile del retro del 4.scusate l’OT ma credo sia un tema tecnico interessante.

…ottima analisi…comunque sia è inaccettabile che un gingillo “sugli” 800 euri si deteriori esteticamente. Adoro il nero…ma prenderei il bianco per questi motivi.

ragazzi…non andate off topic…c’è gia una discussione che parla di questo nel forum…agganciatevi a quella se avete da parlare a riguardo :wink:

Sn indecisissima…adoro il nero…ma lo vorrei bianco…:stuck_out_tongue:

Io ho il 4 bianco da un anno, e posso assicurarvi ke dopo un pò stanca davvero…e pensare a quanto ho dovuto aspettare per averlo! Il 5 sembra molto più bello nero…l’unico problema è ke a quanto pare è più delicato…lo sceglierò vedendolo da vicino!

Bianco!!:smiley:

Vengo da un 4s bianco… ma penso che prenderò il nero, però valuterò al momento se mi colpisce esteticamente il bianco o meno

Preso nero :slight_smile: l’ho visti entrambi non c’e paragone… E parlo da ex possessore di 4s bianco

ho scelto il bianco,molto più bello dal vivo del nero!
da una sensazione di perfezione…comprato al primo tentativo senza doverlo cambiare!perfetto!

idem questa mattina davanti al nero ed al bianco …white forever :wink:

Considerate che il nero ha un’altissima probabilita’ di difetti estetici. Secondo me conviene aspettare, lo scuff gate ha proporzioni incredibili

Credo sia uno scandalo fare affermazioni come quelle di schiller e considerare tutto normale. Per un telefono di quel costo. Incredibile.

hai perfettamente ragione…

nero 16 gb :wink: bianco è davvero bello ma con lo schermo spento non si può guardare (opinione personale)

Io li ho avuti tutti neri e anche per il 5 ero partito sparato per questo colore. Peró, vedendo quello bianco dal vivo, sono cominciati i dubbi! L’ho trovato molto elegante! :slight_smile:

Sulle foto mi piaceva molto il nero. Poi al apple store ho visto che purtroppo il nero si “sporca” molto facilmente. Poi non mi piaceva l’idea che i graffi si vedranno molto per la storia del nero sul alluminio.
Alla fine ho optato per il bianco. È molto elegante e le ditate non si vedono. Le foo non rendono giustizia!