BendGate iPhone 6 parte superiore

ciao ragazzi, recentemente sono andato alla apple, per un problema al tasto home, e mi hanno sostituito lo schermo, ma si sono accorti che la parte superiore, ha una piega verso l infuori, quindi il telefono non è dritto, anche se impercettibile, mi dispiace avere un telefono piegato. ( premetto che il telefono funziona perfettamente ora ) dite che non posso fare nulla? ( smepre nella parte superiore della fotocamera ho dei continui crack se ci faccio pressione… )

non parlerei di bendgate in quanto si parla del tuo tel e non di un difetto generale. comunque intendi se è possibile raddrizzarlo in qualche modo? ho paura che faresti danni peggiori…

ok, scusami che leggendo su internet, e metterlo in correlazione del mio problema, ho pensato fosse la parola piu adatta, comunque si, sinceramente vorrei proprio la sostituzione del terminale dato che è ancora in garanzia, e presenta questo “crack” sulla parte posteriore della fotocamera. ( cosa che prima non faceva, ma ora che mi hanno sostituito lo schermo fa ) ma non capisco se è un crack costante o e un via vai, fondamentalmente invece, la piega è molto fastidiosa, telefono quasi di 8 mesi tenuto perfettamente sia davanti che di dietro, con questa piegatura mi irrita un po, quel ragazzo al genius ha cercato di spingere verso dentro per riaddrizzare, ma ovviamente senza successo, eh cosi mi hanno solo sostuito lo schermo, contando pero che sulle cover si vede questa piega. ( ad occhio attento però )

la sostituzione in garanzia in questi casi non è contemplata in quanto la piegatura non si è creata da sola ma evidentemente è stata provocata. Anche il mio ip6 ha circa 8 mesi ed è perfettamente dritto ad esempio :wink:

Per la sostituzione del display, ritengo abbiano fatto male a cambiarlo in presenza di una piegatura seppur minima. In queste condizioni è ovvio che l display acrà sempre problemi di stabilità

lo penso anche io, mi hanno detto che il problema del tastohome ( che scricchiolava ) , può essere causata da questo anche, e i loro ““test”” sono risultati positivi alla fine del montaggio. Aldilà ho anche questo piccolo crack alla fotocamera. e quindi domenica ho preso appuntamento alla genius, dite che gli devo ricordare che una settimana fa mi hanno sostituito il display?

( ps. se loro non se ne accorgono, li espongo solo il problema del crack, o anche del device che è piegato? ) non saprei bene come muovermi affinche mi possono cambiare il dispostivo

“loro”, sono li a fare il loro lavoro… non sono sprovveduti.
Inserendo il seriale del tuo terminale, verrà fuori tutto, anche il fatto che è piegato.

Il terminale, stando alle regole Apple, non te lo cambieranno in quanto la scocca non si piega da sola per un difetto di fabbrica, ma sotto pressione data dall’utente, in qualsivoglia situazione.

Non penso di avergli dato dello sprovveduti. Non so come chiamarli, e gli ho dato del loro, comunque aldila, il problema di certo L ho causato io e su questo non ci piove, però avendolo in garanzia, e avendo dei problemi di crack, nella parte della fotocamera, proprio da quando mi hanno sostituito lo schermo (non penso sia causato da me) spero nella sostituzione del device, come mi avevano detto “loro” nel caso il cambio schermo non funziinasse

Per esperienza (di storie ne ho lette tante), posso confermarti che, in caso di danno al display (come difetto di fabbrica) CON scocca piegata, in fase di riparazione viene effettuato il tentativo del cambio schermo, quasi sempre. In caso di non riuscita, viene detto all’utente che la riparazione in garanzia non è fattibile, in quanto presente un altro difetto che renderebbe impossibile o difettosa la riparazione.
In questo caso, viene giustamente prodotto un preventivo, per la sostituzione del terminale, ovviamente a pagamento, con un prodotto rigenerato.

Capito, e allora perché mi hanno detto Procediamo col cambio del dispostivo? Comunque quanto ammontará il cambio?

Ci son centri specializzati per il mondo che riescono in qualche minuto e ristabilire la forma originale del dispositivo, ma comunque la garanzia viene persa in quanto bisogna procedere prima a smontare del dispositivo…
Il cambio del dispositivo in Apple viene € 321,20 (nella versione da 4.7", quindi non Plus)

Ok se così fosse me lo lascio così il telefono

allora ragazzi, riuppo il topic per farvi corrente di quello successo, praticamente due domeniche fa, porto all apple il mio dispostivo per un problema al tasto home , li mi cambiarono lo schermo, ma si sono accorti che il telefono è piegato nella parte superiore, ma funziona perfettamente. Tornando a casa mi accorgo che la parte vicino alla piegatura fa rumore pesante allo schermo, cosa che prima non faceva, cosi mi recai di nuovo questa domenica alla genius per un appuntamento, mi ha accolto una ragazza di una sfacciataggine immane. Io espongo il mio problema, dicendo che fa questo crack fastidioso, neanche il tempo di finire mi interrompe dicendo, ovvio, è piegato, sono 300. Io senza sapere che dire: ah, va bene e che dovrei fare?.. ( c’ero rimasto male fondamentalmente per il telefono ) Nulla sono 300 euro per il cambio dispositivo, grazie mille arrivederci. Mai successa una cosa simile utente dell iphone 5 fino ad ora… Comunque aldilà di questa sciocchezza, ho il telefono piegato e non so che fare. Garanzia andata bia anche se ho ancora 1 anno e mezzo, e mi preoccupa soprattuto il fatto per un eventuale permuta, vendita per un eventuale passaggio ad iphone 7 ecc… un telefono pagato 900 euro, piegato penso che lo dovro vendere a 200 mimino, voi che cosa mi consigliate di fare? ( il secondo anno è di euronics ) Se vado da un rivenditore di terze parti per farmi sistemare la scocca?

io non mi indignerei.
il telefono non si è piegato di certo da solo…
Purtroppo, a volte, anche tanta attenzione non basta.

Già, ovviamente non so come, ma mi prendo le colpe. Penso di andare da euronics dove l ho comprato e sento che dicono, sennò me lo faccio riparare da un negoziante, mi dispiace per lo più per il prezzo elevato speso, e ora ho un telefono in mano che ne vale neanche un quarto

Ovviamente puoi farlo riparare da terzi. Però in atto di vendita devi far presente che non è originale (infatti assistenza al di fuori della Apple non vende/ripara tramite parti originali), e quindi il valore di mercato sarebbe ugualmente più basso. Io fossi in te prenderei un rigenerato, sia per una tua sicurezza (avresti pezzi originali e garanzia residua) sia pensando ad una eventuale permuta futura :wink:

Il mio iPhone 6s non è perfettamente piano, sia il vetro che la scocca. È una cosa difficilmente percettibile ma è così, però non ha mai subito nessun urto o piegatura, non è neanche mai stato appoggiato su una superficie ruvida…
Quindi si, nascono storti