Bell'imprevisto e grosso grattacapo.

Ciao a tutti,
sono nuovo, sono di Torino e mi occupo di sistemi informatici in una azienda piemontese.
Sia per lavoro che per passione ho a che fare con iPhone e con le sue problematiche ogni giorno.Comunque lo adoro e credo che chiunque provi iPhone non torna indietro!
La settimana scorsa mi è invece successa una cosa stranissima.
Avendo un paio di Iphone 3 con parti hardware da sostituire ho trovato un’occasione su ebay di un 3g non funzionante ad un prezzaccio. Ho deciso così di prenderlo.
Il telefono è arrivato, esteticamente fantastico…ma morto.Ho fatto per curiosità un paio di prove per scrupolo ma non rispondeva. Lo smonto per sostituire alcune parti (display e scocca posteriore) e al momento del rimontaggio magicamente si accende!
Noto quindi che quel pazzo del vecchio proprietario gli aveva installato openIboot e android oltre a osx.Disinstallo tramite cydia tutte le porcherie varie, riesco tramite recovery a reinstallare la 4.2.1. Il cell aveva baseband 05.14.02 e firmware 4.1.
Il ripristino va a buon fine, si riaccende, ma dopo averlo spento non parte nuovamente più.
Prova e riprova ho notato che per farlo ripartire devo sollevare il display e sconnettere/riconnettere il connettore 4.
Ho provato a mandarlo in DFU e a rifarlo da capo con tutti i programmi esistenti, ma con qualsiasi programma, quando è ora di fare il reboot si blocca in quanto il telefono non risponde. Con iTunes ad esempio si blocca su “preparo iPhone” e mi restituisce l’errore 1601.Ho provato con tutti i sofware esistenti e non so più che pesci prendere.
L’unico modo per ripristinare è mandarlo in recovery e installare…ma in ogni caso il telefono non si riaccende più se non faccio la procedura di stacco/riattacco connettore 4.
Ora mi sto intestardendo, anche perchè l’ho visto funzionare e mi dispiace buttarlo via.
Cosa sto sbagliando? Cosa può aver rovinato Android e bootleg con open iBoot?
Anche perchè il problema sta proprio nel “boot”!
Grazie in anticipo.

Metti un titolo specifico come da regolamento o devo chiudere.
Per modificare il titolo devi selezionare nel primo post modifica–>modalità avanzata

Fatto.
Dimmi se così va bene.
Grazie mille.

…nessuna idea?

…incredibile come dopo essersi presentati educatamente e aver scritto per la prima volta, oltre a non ricevere alcun aiuto, l’unico messaggio da parte del moderatore è stato di pura “correzione” senza nemmeno un saluto di benvenuto.
Ho corretto il titolo ma a quanto pare del mio probl non glie ne frega un tubo a nessuno. Mi aspettavo almeno un minimo di considerazione, anche solo per dire “arrangiati”.
Mi sembra che quì dentro si venga un pelino snobbati e che si abbia un po’ la puzza sotto al naso.
Mi dispiace aver sprecato del tempo a esporre il mio problema qui dentro e soprattutto ad essermi registrato. Fortuna che internet è pieno zeppo di forum sugli iPhone, mi rivolgerò altrove. Il problema l’ho risolto per i fatti miei.
Chiudete pure il post e bannatemi senza proiblemi.
Fortuna anche che scrivo in una nota rivista per pc e sarà mia cura in futuro fare una bella recensione sui forum di discussione sul mondo iPhone e Mac con tanto di valutazioni. Grazie ancora.

Penso che tu stia esagerando…
Iscriversi ad un forum e postare un “problema” non ti da nessun diritto a pretendere un aiuto immediato.
Ti ricordo che qui nessuno e’ pagato per prestare aiuto o supporto,chi scrive qui dentro lo fa solo e soltanto per pura passione.
Se nessuno sa rispondere al tuo problema o sa prestarti aiuto non puoi farci nulla.
Qui dentro non viene snobbato nessuno,basta che usi il tasto “cerca” e te ne renderai conto benissimo.
Arrivare a minacciare lo trovo ridicolo.
Questo e’ quello che penso.

1- questo non è un help-desk quindi bisogna attendere fino a quando non ti risponderà qualcuno che potrà darti una mano.
2- non hai rispettato il regolamento in quanto il topic aveva un titolo generico. Inoltre hai continuato ad uppare la discussione, cosa vietata dal regolamento che hai accettato al momento dell’iscrizione.
3- Questa non è la sezione di presentazione
4- minacciare perché tu non hai ricevuto risposta per un giorno mi sembra un comportamento estremamente immaturo e scorretto. Molti utenti hanno ricevuto aiuto in questo forum, bisogna avere pazienza in quanto per tutti noi questa è una passione ma abbiamo anche un’attività lavorativa.
5- sei iscritto da ieri e già ci giudichi, anche questo non mi sembra corretto.

Chiudo