Beep Durante la chiamata

Ragazzi, buongiorno a tutti :slight_smile:

Da un mesetto ormai percepisco un beep (uguale al suono del tastierino quando si digita un numero ) quando chiamo qualcuno.
Il suono non è duraturo e nè avviene in precise situazioni ma può apparire all improvviso. Cosa può essere secondo voi? Interferenze dell operatore? Problemi all antenna? Anche quando uso le cuffie si sente.

Grazie.

ciao,
non è che in alcune situazioni non ti funziona correttamente il sensore di prossimità, lo schermo non si spegne e schiacci qualcosa con la faccia?
Oppure lo stesso può accadere all’interlocutore…

Grazie, mille grazie per aver risposto subito.
È da un mesetto che succede, e anche io ho avuto il tuo dubbio ma no, io non premo nessun tasto e il mio sensore di prossimità funziona bene. All interlocutore durante l accaduto chiedevo sempre se stesse premendo dei tasti e alcuni mi hanno risposto che il telefono ce lo avevano in tasca quindi entrambe non stavamo facendo niente. Come
Spiegato accade anche quando ho le cuffie. Grazie

Ricordo di vecchi telefoni che avevano un’impostazione dove, a discrezione dell’utente, il terminale emetteva un suono ogni tot minuti di conversazione.
Sull’iphone tale opportunità non esiste e non credo sia un’impostazione operatore.

Potresti provare un ripristino delle impostazioni di rete…
impostazioni > generali > ripristini
Non perderai nulla… solo le password wifi salvate.

Oggi vado all Apple Store, loro sapranno capire qualcosa. Non che non mi fidi di Apple ma 5 anni fa mandai un iPhone 4 in assistenza perché le casse erano rotte e non riuscivano a riscontrare il problema.
Qualora ci fosse il problema Apple riuscirà a capirlo?

Se esiste un danno/difetto Hardware, questo si manifesta SEMPRE.
Un difetto che si manifesta saltuariamente o non ad intervalli specifici, non è un danno hardware/difetto hardware.

Potrebbe essere software, ma in questo caso devi intervenire TU, tramite ripristino da iTunes.

Ciao,
io però proverei con il ripristino delle impostazioni di rete (anche se credo tu lo abbia già fatto) con ti hanno appena consigliato.
Magari basta quello, oppure prova con un riavvio tasto home + sleep fino alla mela. Già provato anche così ?
Ciao ciao !

Ho capito. Quindi credi che si possa trattare di un problema software, anche perché oltre a quel suono io sento bene e vengo sentito bene. Proverò un ripristino di rete. Fallito il ripristino non resta che l assistenza giusto?

Credo, potrebbe essere.
Magari prova un riavvio home + sleep, oppure te la butto proprio li, ultima spiaggia un bel backup e ripristino in DFU.
Non si mai, magari “risparmi” un viaggio !

Alex, ciao :slight_smile:
Non ho provato tasto sleep+home, perchè dall altro mese a questa parte che riscontro il problema io ho spento il telefono ogni notte. Ogni giorno si ripresenta il beep quando chiamo e non importa chi chiamo, se ha Wind, Vodafone o Tim.

Anche io sento quel suono ogni tanto, usando gli auricolari originali, secondo me è quando viene attivato il viva voce ad esempio…
Comunque non gli ho mai dato troppa importanza, non credo sia un problema hardware.
Io ho un 6 plus

No, che sia viva voce, auricolare o altoparlante non fa differenza. Fino ad un mese fa non mi è mai successo.
Io gli do importanza perché è fastidioso, non fa una volta sola, ma si ripete dopo qualche minuto o magari dopo 15 min.

Beep Durante la chiamata

Le mie chiamate di solito non superano i 15/20 min massimo quindi il Bip lo sento solo una volta e solitamente con gli auricolari, col viva voce del telefono e con quello della macchina non mi pare di averlo mai sentito…

Se alla Apple riscontrano un problema può darsi che anche io ce l’abbia…