Beats Studio Wireless non si accendono

Buongiorno, stamattina ero intento ad ascoltare un pò di musica con le mie Beats modello Studio Wireless ma con mia sorpresa non si accendono più, non le usavo da un bel pò (in realtà le ho usate pochissimo da quando le ho acquistate). Ho provato a tenerle sotto carica per parecchio tempo ma niente, sono comparsi solo i 5 Led bianchi che lampeggiavano ogni 10 secondi, poi ho provato a fare un reset come specificato dal sito lampeggiano i Led bianchi e poi il Led rosso come a dire che sono state resettate ma nulla non si accendono, qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie.

1 Mi Piace

Ciao,
Tanto tempo quanto?
La problematica potrebbe essere relativa alle batterie al litio. Se scendono sotto un certo limite di carica, non possono più essere ricaricare. In sostanza la scheda che ne controlla la ricarica non le riconosce.
Non puoi farci purtroppo nulla, se non sostituirle (ove possibile)

1 Mi Piace

Di preciso non lo so penso parecchi mesi, ricordo però che le avevo conservate con una carica pari al 100%. Comunque conviene mandarle in assistenza o sostituire fai da te? Le ho acquistate nel 2017 se non erro quindi fuori garanzia.

In Apple costa 97€

La batteria per quelle cuffie è collegata solo con un cavetto a connessione. Niente saldature. Originali non ne troveresti per l’acquisto e le non originali le troverai intorno alle 20/25€ di media fattura. Chiaramente occorre aprire il vano e potresti, non essendo tecnico, spaccare qualcosa.
Come forum sconsigliamo sempre il fai da te, oltre chiaramente a consigliare solo ricambi originali e riparazioni “in Apple”.

Visto il costo superiore alle 300€, personalmente ti consiglio vivamente di pensare ad una spesa di 97€ in Apple, cosi da avere certezza e garanzia.

E mi sa che devo aspettare, i centri Apple attualmente sono tutti chiusi. Se ne parla forse a Settembre con questa situazione in tutta Italia :man_facepalming:

Secondo le attuali disposizioni i centri Apple potrebbero riaprire domani, 4 Maggio… male che vada riapriranno il 18 Maggio.

…diavolo, va bene il pessimismo, ma tu ci vai giù pesante :joy:
Gli ultimi dati sono decisamente confortanti, con riduzione dei casi molto importante rispetto ai precedenti 15gg. Occorre sempre avere molta cautela e dotarsi di DPI, ma settembre no…

Edit
Sul sito Apple, viene riportato CHIUSO* per tutti gli store.
*orario ridotto

Non si se magari lavorano solo su appuntamento, con accesso limitato ai negozi… se vuoi magari prova a sentire Apple. 800 554 533

Effettivamente sono stato un pò drastico, considera che da giorno 12 marzo esco solo per andare a lavoro e torno a casa :cold_sweat: . Il discorso è che il centro apple più vicino è a 60 Km da casa mia e sinceramente per cambiare una batteria non mi va di fare tutta sta strada con questa situazione quindi aspetterò. Tra l’altro ma il cambio viene effettuato in diretta o devo lasciare le cuffie al centro apple e ritirarle in un secondo momento? Comunque 97€ caruccio, il cambio batteria del mio iPhone X il sito me lo da 75€, parliamo di un prodotto di 300€ contro i 1200€ pagati per l’iPhone X. Aia apple apple :smile:

Io dal 12 marzo non posso nemmeno lavorare e ne ho fino al 18 Maggio :weary:. Sono titolare di una attività di rivendita e assistenza non a domicilio e regione Lombardia non ha ancora “sbloccato” il mio codice ATECO… ti capisco.

Comunque ho modificato il mex sopra, butta un occhio… :wink:

Mi dispiace, purtroppo tanti amici miei sono pure a casa perchè non possono lavorare e non è bello da un lato c’è il virus e da un lato una situazione economica disastrosa :disappointed_relieved: ti auguro il meglio per la tua attività, comunque si ho letto a sto punto domani mattina chiamo il numero e vediamo cosa mi dice apple.

1 Mi Piace

Ho lo stesso identico problema, con la differenza che le mie hanno 1 anno di vita e le avevo usate il giorno prima.
Credevo fossero scariche ma dopo la ricarica (ed il ripristino) non si connettono proprio più. Ora ho provato a rimetterle in carica e compare solo il led rosso😭

Buongiorno ANCHE a te… :roll_eyes:
Le batterie al litio non sempre danno “notifica” di possibile problema. Spesso, dall’oggi al domani, smettono di funzionare.

L’essere sotto copertura di garanzia non ti assicura una riparazione gratuita. Spetterà al centro di assistenza autorizzato effettuare una diagnostica. Qualora dovessero riscontrare una problematica da usura, produrranno un preventivo di riparazione, come dichiarato da Apple stessa e come previsto dal testo di legge relativo alla garanzia Europea

1 Mi Piace

Bha…. Io andai all’apple store e mi dissero che non le riparavano non conveniva, potevano peró farmi la permuta per prendere le nuove, peccato che me le valutarono 30€ o 40€ non ricordo… e ricordo che sono cuffie dal valore di 300€… ridicoli infatti mai più.

1 Mi Piace

Anche senza “bha”.
Se sei incappato in un consulente non idoneo a risolverti il problema è un altro discorso.
Il sito messo a disposizione da Apple cita i prezzi in maniera più che chiara:

Riporto ANCORA il link:

Bha in senso di “perplesso” non offensivo.
Comunque forse apple dovrebbe a sto punto stare attento ai suoi consulenti e ripeto il tipo mi disse che non offrivano ormai assistenza a questi dispositivi era meglio comprarlo nuovo, ti ringrazio per il link ma ormai sono messe da parte non ho voglia manco di farle riparare.

Grazie. Credo che non siano più nemmeno sotto garanzia (è da poco passato un anno dall’acquisto)
…proverò ad andare all’apple store, anche se ormai ogni cosa ti dicono che non vale la pena ripararla (ho dovuto buttare un Apple Watch perché mi si era rotto il vetro e volevano 350€ ripararlo😩)

Si… purtroppo su Apple Watch non fanno riparazioni ma danno sempre un dispositivo completo-rigenerato.
Una politica comprensibilmente non apprezzata. Oltretutto è simile a quella usata su iPad… anche li se rompi lo schermo, c’è solo il dispositivo cpl rigenerato. Non dimenticherò mai le 450€ circa spese per il mio iPad Pro 9,7…

Belle cifre…in questo periodo poi…
Grazie per le info e buona serata (e scusatemi se non ho scritto BUONGIORNO nel primo messaggio, ma quando ho letto che qualcuno aveva un problema uguale al mio con le cuffie ho scritto di getto, sorry :pray:t3:)